Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sul noto sito mi sono imbattuto in due offerte fotocopia di un venditore francese. Si tratta di due denari con al rovescio roma con vittoriola... a me sembrano identici... :blink:

Un falso o una svista del venditore...?

ciao

Stefano

Ps. le foto sono quello che sono, purtroppo...

post-2157-1173283212_thumb.jpg

post-2157-1173283226_thumb.jpg

Inviato

sono sicuro che si tratta di una svista, anche se fossero due falsi usciti dalla stessa matrice, non è possibile che siano stati invecchiati in maniera identica, con gli stessi graffietti, la stessa brunitura... ciò non esclude che potrebbe comunque trattarsi di un falso, anche se a occhio mi parrebbe di no.

Inviato

In effetti, poi ci vorrebbe un genio per metterli in vendita uno dopo l'altro... ;)

Stefano

Staff
Inviato

Anche secondo me si tratta di una svista del venditore e il denario mi sembra autentico.

...e per non sbagliare anche l'attuale offerente ha deciso di provare a prenderli tutti e due... sono tentato di farlo anch'io per vedere alla fine cosa succede... :P

Awards

Inviato (modificato)

Credo sia sbagliata tutta la prima inserzione, la descrizione della moneta corrisponde a questa

RIC_0065.th.jpg

RIC 0065 di Vespasiano

Modificato da vince960

Inviato

La moneta è molto probabilmente autentica: la consunzione è compatibile con l'utilizzo. Le due immagini sono identiche - perfettamente sovrapponibili: è chiaro che si tratta di una svista clamorosa! :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.