Vai al contenuto
IGNORED

Ungheria 2 Mesi per una..........

favaldar

Risposte migliori

50 minuti fa, favaldar dice:

Come è possibile che una spedizione dall'Ungheria ci metta due mesi per arrivare? C'è qualcuno che ha fatto qualche scambio con questo Paese?

https://www.poste.it/cerca/index.html#/risultati-spedizioni/ RR465272882HU

Grazie

I'annoso problema è che quando il plico arriva in Italia lo buttano li e quando se ne ricordano lo smistano. Oppure accade la stessa cosa nel paese estero dove la busta è lasciata a dormire in attesa che qualcuno si ricordi che la deve inoltrare. 

Poi tra ufficio arrivi dall'estero, ll Centro Scambi Internazionale, il centro operativo Peschiera e l'altro di zona passa altro tempo. La tua è stata dal 1/10 al 20/11 tra Ungheria e Italia, di chi è la colpa ?

A me una racc. da Praga era data inj lavorazione all'estero e dopo  tre mesi non era caricata in Italia. Sono riuscito a farmi rimborsare ma chre fatica.  Era un fiorino d'oro e qualcuno se l'è portata a casa.

Finalmente è a Fiumicino, poi va all'Uff.di zona e poi è pronta per la consegna e poi ...in consegna, se non la ridanno di nuovo come pronta per la consegna il giorno dopo, eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un grosso problema con due monete spedite a Marzo da Praga e sparite. Sono in difficolta' e la casa d'aste non risponde piu' agli email. La tracciatura postale dice che ha lasciato la Rep Ceca il giorno dopo esser stata spedita.....e li finisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In settembre con il corriere moneta consegnata a Varsavia alle 15.00 di martedì, sulla mia scrivania in Italia alle 11.00 di mercoledì. La cosa che mi ha fatto impressione nella tracciabilità è che a mezzanotte era a Parigi...

Arka

Diligite iustitiam

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, giulira dice:

Ho un grosso problema con due monete spedite a Marzo da Praga e sparite. Sono in difficolta' e la casa d'aste non risponde piu' agli email. La tracciatura postale dice che ha lasciato la Rep Ceca il giorno dopo esser stata spedita.....e li finisce.

La stessa cosa che ho raccontato. E' persa purtroppo ( a meno che.....arrivata con il coviddo non l'abbiano buttata in fondo a qualche armadio e se la siano dimenticata, chissà che non salti fuori) ma a me dopo molte insistenze hanno rimborsato.

Chi è il venditore ?

Ricevuto proprio ora plico Fedex partito il 20 da USA ( passato anche in dogana) . Mai successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, fagiolino dice:

Chi è il venditore ?

Aspetto un attimo prima di pubblicare il nome del venditore per vedere se mi rimborsa, anche perche' se no no saprei neanche come agire per vie legali con la Rep Ceca......io comunque voglio le mie monete e non il rimborso.

Sembra che la missiva fosse assicurata fortunatamente. Ormai non ti salvi neanche con le assicurate.  E' la solita associazione a delinquere in qualche centro di smistamento delle poste che agisce con impunita' in maniera seriale nella totale mancanza di controlli o di supervisione gerarchica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Finalmente è arrivata,una raccomandata due mesi è la prima volta,comunque il problema è con i Paesi dell'EST (anche gli USA non scherzano ma dipende anche dallo Stato USA di partenza) anche se sono in Europa non hanno l'euro e credo che il cambio all'Italia non conviene,infatti ho fatto i conti ed era intorno ai tre/quattro euro. L'unica è richiedere il Corrire privato. Le vie legali già sono inutili in Europa/Euro figuriamoci con questi Paesi............sarebbe impossibbile. La prima email che gli mandai alla casa d'aste mi rispose "aspetta"la seconda "chiedi alle poste italiane" la terza non ho avuto risposta. Comunque già stavo iniziando la guerra!!!!!

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle questioni legali nei cosidetti paesi dell'Est (che poi sono centro europa) la velocità nel trattare questioni legali è molto superiore a quella italiana. Parlo per esperienza.

E del corriere ho già parlato ieri mattina. Consegna in meno di 24 ore. :good:

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
12 ore fa, favaldar dice:

il problema è con i Paesi dell'EST

Posso assicurare, per esperienza diretta, che anche l'Olanda non scherza affatto in termini di disservizi delle poste e lungaggini burocratiche. Spesso ci lamentiamo del nostro servizio postale ma anche quello di molte nazioni a noi vicine non è che brilli di luce propria... 

12 ore fa, favaldar dice:

L'unica è richiedere il Corrire privato.

Concordo. Anche se, come sempre, dipende dall'oggetto in questione. Se devo comprare un libro da 20 euro che si trova solo in Olanda (come nel mio caso), mi rifiuto di pagarne altri 20 (o più) solo di corriere. Se, invece, si tratta di una moneta (magari anche di un certo valore) credo che siano necessarie tutte le precauzioni. 

Modificato da lorluke
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.