Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Moneta del Reich ma non so proprio cosa sia... 

Grazie mille 

PSX_20201123_185200.jpg

PSX_20201123_185132.jpg

Inviato

sono 5 reichspfennig del 1939, la zecca non si capisce perché la foto è sfocata; 

(moneta inquietante per via dell'aquila nazista con svastica.... <_<)

Inviato
4 minuti fa, Saturno dice:

sono 5 reichspfennig del 1939, la zecca non si capisce perché la foto è sfocata; 

(moneta inquietante per via dell'aquila nazista con svastica.... <_<)

Si saturno moneta molto inquietante ora mando una foto migliore 

Inviato

5 pfenning. questa mattina ho fatto l’identificazione completa di un 10 pfennig, che qui riporto: anno: lo leggi sotto l’aquila /   periodo 1933-45  / zinco - contorno liscio - allineamento alla tedesca - diametro .... / peso  /  spessore ... aggiungi i dati mancanti e hai l’identificazione completa del tuo 5 pfennig. Valore. non so il tuo anno di coniazione se si tratta di comune o una R. Per me vale pochino. La tua, dalla foto, mi sembra bruttina. Una nota. la tua ha un colore chiaro, direi che non è in zinco, che notoriamente è scuro. Dalla data, cercando sul web potresti conoscere che materiale è.

Inviato
4 minuti fa, Sirpie1980 dice:

PSX_20201123_190608.jpg

PSX_20201123_190729.jpg

Inviato

scusate. mi sono trovate con 2 post che non avevo letto. avevo iniziato a scrivere mi hanno interrota e mi sono ritrovata in coda.

Inviato (modificato)
4 minuti fa, pizzamargherita dice:

5 pfenning. questa mattina ho fatto l’identificazione completa di un 10 pfennig, che qui riporto: anno: lo leggi sotto l’aquila /   periodo 1933-45  / zinco - contorno liscio - allineamento alla tedesca - diametro .... / peso  /  spessore ... aggiungi i dati mancanti e hai l’identificazione completa del tuo 5 pfennig. Valore. non so il tuo anno di coniazione se si tratta di comune o una R. Per me vale pochino. La tua, dalla foto, mi sembra bruttina. Una nota. la tua ha un colore chiaro, direi che non è in zinco, che notoriamente è scuro. Dalla data, cercando sul web potresti conoscere che materiale è.

Hanno 1939 sotto la scritta 5 c'è una A in mezzo a due foglie d alloro 

Modificato da Sirpie1980

Inviato (modificato)
9 minuti fa, pizzamargherita dice:

scusate. mi sono trovate con 2 post che non avevo letto. avevo iniziato a scrivere mi hanno interrota e mi sono ritrovata in coda.

Il. Problema è che non riesco a fare foto migliori è talmente piccola che se uso lo zoom si vede male... 

Il colore é scuro ma con la foto mi viene chiara 

Modificato da Sirpie1980

Inviato (modificato)

5 Reichspfennig 1939, zecca Berlino (A) oltre 35 milioni di esemplari coniati; bronzo-alluminio.

Valore storico.

Lo zinco comincia ad essere usato per coniare gli spiccioli, solo nel 1940, per esigenze belliche.

Modificato da Saturno

Inviato
2 minuti fa, Saturno dice:

5 Reichspfennig 1939, zecca Berlino (A) oltre 35 milioni di esemplari coniati; bronzo-alluminio.

Valore storico.

Ok grazie ancora saturno 

Inviato

non può essere scura e nella foto si è schiarita. il colore delle dita della mano sono (più o meno) corrette.

sul web: diametro 18 mm - peso 2,53 g  - materiale AI-BR (??) - contorno rigato.  a memoria la lettera A sta per Vienna.

Chi è quel tonto che identifica a MEMORIA il simbolo di zecca. IO. Magari ho azzeccato. Pardon.

Inviato
1 minuto fa, pizzamargherita dice:

non può essere scura e nella foto si è schiarita. il colore delle dita della mano sono (più o meno) corrette.

sul web: diametro 18 mm - peso 2,53 g  - materiale AI-BR (??) - contorno rigato.  a memoria la lettera A sta per Vienna.

Chi è quel tonto che identifica a MEMORIA il simbolo di zecca. IO. Magari ho azzeccato. Pardon.

Purtroppo ho un p10 con la fotocamera che da molte noie, però non è come dal vivo in foto... Cosa significa A sta per Vienna, e probabilmente è me ne scuso perché totalmente ignorante, non hamolto valore? 

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

@pizzamargheritaAl-BR significa bronzalluminio, il colore è simile all'ottone. La zecca A è Berlno, Vienna ha il segno B.

Modificato da gpittini
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
3 ore fa, Sirpie1980 dice:

Basta schiarirla se non hai un obiettivo migliore, e poi non va tenuta tra le dita, ma fotografata su un fondo neutro.

Ciao Sirpie 1980cinque.jpgaquila.jpg

Inviato
26 minuti fa, sandokan dice:

Basta schiarirla se non hai un obiettivo migliore, e poi non va tenuta tra le dita, ma fotografata su un fondo neutro.

Ciao Sirpie 1980cinque.jpgaquila.jpg

Ok capito grazie mille 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.