Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2021 EMISSIONI NUMISMATICHE

Risposte migliori

10 ore fa, Nummus dice:

Quest'anno sono in ritardo...di solito l'emissione delle divisionali era marzo se ben ricordo

esatto  nummus,

di solito primi francobolli a febbraio e divisionali ai primi di marzo, comunque hanno cambiato anche le persone addette come si nota anche dal cambio di nome, magari è anche per quello

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, diego84 dice:

esatto  nummus,

di solito primi francobolli a febbraio e divisionali ai primi di marzo, comunque hanno cambiato anche le persone addette come si nota anche dal cambio di nome, magari è anche per quello

E' per quello + Pandemia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/3/2021 alle 16:55, Nummus dice:

Quest'anno sono in ritardo...di solito l'emissione delle divisionali era marzo se ben ricordo

Alcuni anni fa la Divisionale è uscita anche ad aprile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/11/2020 alle 02:56, Papillon dice:

Secondo me limeranno ulteriormente la Divisionale fdc, soprattutto la 8 valori, e gli argenti...

Con tutte le aggiunte che hanno fatto quest'anno per forza!

Il 10 euro in rame che diventa 20 euro, i nuovi 25 euro d'argento colorati.

Sicuramente taglieranno le tirature qua e là, ma anch'io concordo su taglio di divisionali e argenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

perdonate la domanda stupida ma è la prima volta che devo fare pagamento con Epay e non sono molto pratico...qualche settimana fa ho ricevuto finalmente conferma dell'ultimo ordine e mi aspettavo che poi mi inviassero un qualche link...invece ieri mi arriva una mail di una numismatica "convenzionata" con l'UNEP in cui, per l'appunto, mi si chiede di saldare l'ultimo ordinativo...come devo procedere adesso?

P.S.

Era tanto comoda  la Postepay..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vathek1984 dice:

Salve a tutti,

perdonate la domanda stupida ma è la prima volta che devo fare pagamento con Epay e non sono molto pratico...qualche settimana fa ho ricevuto finalmente conferma dell'ultimo ordine e mi aspettavo che poi mi inviassero un qualche link...invece ieri mi arriva una mail di una numismatica "convenzionata" con l'UNEP in cui, per l'appunto, mi si chiede di saldare l'ultimo ordinativo...come devo procedere adesso?

P.S.

Pare molto strano...cosa sarebbe l'UNEP?

Non è magari una mail truffa?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, vathek1984 dice:

Salve a tutti,

P.S.

Forse il mittente dell’ultima email è semplicemente “Commercializzazione Filatelica e Numismatica”. Non è una convenzionata dell’UFN, ma è il nuovo nome dell’UFN. Puoi cliccare sul link e pagare, anche con Postepay

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nicola84 dice:

Forse il mittente dell’ultima email è semplicemente “Commercializzazione Filatelica e Numismatica”. Non è una convenzionata dell’UFN, ma è il nuovo nome dell’UFN. Puoi cliccare sul link e pagare, anche con Postepay

io personalmente anche se ho ricevuto l'email, entrando nell'account ho potuto pagare direttamente nell'ordine quando è apparso, non riesco a capire il tuo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, nicola84 dice:

Grazie a tutti!

Quindi posso pagare sempre con Postepay inserendo gli estremi della carta sul link, giusto?

Nel caso ottima notizia

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vathek1984 dice:

Grazie a tutti!

Quindi posso pagare sempre con Postepay inserendo gli estremi della carta sul link, giusto?

Certo, se il mittente è quello che ti ho scritto ;) 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivata e-mail dal CFN del Vaticano comunicandomi che sono stato inserito nei loro archivi emi hanno assegnato coidce cliente e codice PIN.

Inoltre c'è scritto quanto segue:

Le chiediamo di verificare l'esattezza dei dati e di comunicarci eventuali variazioni
scrivendo a [email protected]  
A partire dalla prossima emissione riceverà le offerte di acquisto che potrà perfezionare
seguendo le modalità indicate nei moduli d'ordine.
Cordiali saluti

Cosa vuol dire, che posso fare già da quest'anno gli ordini?
Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Aretusa dice:

Oggi mi è arrivata e-mail dal CFN del Vaticano comunicandomi che sono stato inserito nei loro archivi emi hanno assegnato coidce cliente e codice PIN.

Le chiediamo di verificare l'esattezza dei dati e di comunicarci eventuali variazioni
A partire dalla prossima emissione riceverà le offerte di acquisto che potrà perfezionare
Cordiali saluti

Grazie.

Allora il prossimo mese potrebbe arrivare anche a me ??

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Aretusa dice:

Cordiali saluti

Grazie.

Significa che dalla prossima emissione (Aprile) potrai confermare o meno quanto ti viene assegnato. NON puoi ordinare ciò che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Significa che dalla prossima emissione (Aprile) potrai confermare o meno quanto ti viene assegnato. NON puoi ordinare ciò che vuoi

Ok grazie, ma inviano il modulo a casa o per e-mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Aretusa dice:

Potrebbero fare entrambe le cose. Ma dovrebbe arrivare prima quello via email, per ovvi motivi

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Aretusa dice:

Entrambi, ma negli ultimi tempi il cartaceo arriva con molto ritardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/3/2021 alle 07:14, Nummus dice:

Con tutte le aggiunte che hanno fatto quest'anno per forza!

Il 10 euro in rame che diventa 20 euro, i nuovi 25 euro d'argento colorati.

Sicuramente taglieranno le tirature qua e là, ma anch'io concordo su taglio di divisionali e argenti

Lo spero! Ma non è detto che non possano limare un po' anche i 2€ FDC.  Nel periodo pre Covid mi spiegarono che l'intenzione predominante era quella di una numismatica d'élite...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Papillon dice:

Lo spero! Ma non è detto che non possano limare un po' anche i 2€ FDC.  Nel periodo pre Covid mi spiegarono che l'intenzione predominante era quella di una numismatica d'élite...

Già! Anche i 2 euro potrebbero subire un taglio (forse più i proof che i FDC?)

Vedremo presto e ci potremo fare un'idea del taglio dei costi, soprattutto in percentuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che ad un'eventuale limatura delle tirature del 2€ cc non corrisponda un aumento dei prezzi.....

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pandino dice:

L'importante è che ad un'eventuale limatura delle tirature del 2€ cc non corrisponda un aumento dei prezzi.....

Non credo (spero)...perché comunque anche se tagliano le tirature di alcuni prodotti da una parte, aggiungono nuovi prodotti dall'altra (e quindi altri soldi gli entrano da lì)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.