Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
6 ore fa, pandino dice:

In Vaticano sono in smart woking, quindi potrebbero esserci dei ritardi

infatti fra tre giorni esce l'emissione filatelica e il sito ha ancora certificato sicurezza  scaduto e non si può accedere, vedremo nei prossimi giorni 

Inviato

Ho appena ricevuto il link e pagato la busta Raffaello, direi che ora funziona

Inviato
Emessa non ancora, coniata, magari sì, visto che il mese prossimo dovrebbero esserci le divisionali.
Sarà lo stesso che ha postato la foto della 2€ cc di SM su Caravaggio dicendo che l'ha "trovata fra i resti" ?

Infatti anche questa ,è un resto .. però il post è sparito [emoji1]

Inviato

Ma non è che quest’anno avremo la sorpresa che quello che circolerà sara il 2€ e non i 50 cent?

Inviato
7 ore fa, Francesco Skittone dice:

Ma non è che quest’anno avremo la sorpresa che quello che circolerà sara il 2€ e non i 50 cent?

Capirlo sarà forse più semplice di quanto si possa credere: le coincard 2021 saranno ancora con il 50 eurocent...?  Potrebbe essere un indizio da non sottovalutare troppo...

Inviato (modificato)
12 ore fa, Francesco Skittone dice:

Nel caso circolasse il 2 euro al posto dei 50 cent, mi aspetto un rincaro nel costo della coincard...da 4 euro a???

Modificato da Nummus

Inviato
15 ore fa, Nummus dice:

Nel caso circolasse il 2 euro al posto dei 50 cent, mi aspetto un rincaro nel costo della coincard...da 4 euro a???

per giusta regola 5.50 ?

Awards

Inviato
Il 19/2/2021 alle 16:49, macs dice:

Ho appena ricevuto il link e pagato la busta Raffaello, direi che ora funziona

Idem, però questa volta ho avuto problemi: sito lentissimo e inoltre non mi faceva concludere il pagamento perché non riconosceva valido il pin della carta di credito!

Supporter
Inviato
7 ore fa, Papillon dice:

Idem, però questa volta ho avuto problemi: sito lentissimo e inoltre non mi faceva concludere il pagamento perché non riconosceva valido il pin della carta di credito!

Il Raffaello l'ho pagato il 21/01/2021 ma non ho ancora ricevuto nulla. Se non ho notizie la settimana prossima dovrò fare un sollecito via e-mail.

Inviato
Il 19/2/2021 alle 16:22, diego84 dice:

infatti fra tre giorni esce l'emissione filatelica e il sito ha ancora certificato sicurezza  scaduto e non si può accedere, vedremo nei prossimi giorni 

In merito al problema del sito vaticano, segnalo che il sito ha cambiato indirizzo ed è funzionante. Non si raggiunge più con il vecchio indirizzo https://www.ufn.va/it/, ma occorre usare il nuovo indirizzo https://www.cfn.va/it/.

Non ho idea da quando sia così, ma lo ho scoperto oggi guardando con maggiore attenzione il messaggio di errore.

• Grazie 2

Inviato
4 ore fa, mds59 dice:

In merito al problema del sito vaticano, segnalo che il sito ha cambiato indirizzo ed è funzionante. Non si raggiunge più con il vecchio indirizzo https://www.ufn.va/it/, ma occorre usare il nuovo indirizzo https://www.cfn.va/it/.

Non ho idea da quando sia così, ma lo ho scoperto oggi guardando con maggiore attenzione il messaggio di errore.

grazie 

allora cambio i segnalibri

buona serata

Inviato
17 ore fa, Lifonzo dice:

Il Raffaello l'ho pagato il 21/01/2021 ma non ho ancora ricevuto nulla. Se non ho notizie la settimana prossima dovrò fare un sollecito via e-mail.

A me hanno inviato l'epay un mese dopo rispetto a te! Si preannunciano tempi lunghi...

Inviato (modificato)

image.png.6c10949373e2438a5b2bb0234fb4006f.png

ATTENZIONE

Segnalo che è tornato disponibile il sito della Commercializzazione Filatelica e Numismatica.

Ora si chiama cfn.va e non più ufn.va.

Modificato da miroita
  • Grazie 1

Inviato
17 ore fa, Papillon dice:

A me hanno inviato l'epay un mese dopo rispetto a te! Si preannunciano tempi lunghi...

Oggi ho ricevuto la richiesta di "epay" per le buste FilNum Raffaello Sanzio ed altro. Ciao!

Inviato (modificato)

piu che cambiare la moneta delle coincard, la bella notizia se confermata sarebbe trovarlo circolante il 2 euro, invece del 50, una novità che sarebbe molto gradita quando si controllano i resti della spesa :)

Modificato da diego84

Inviato
6 ore fa, diego84 dice:

trovarlo circolante il 2 euro, invece del 50, una novità che sarebbe molto gradita quando si controllano i resti della spesa

Ma non sarebbe affatto facile come adesso. Il Vaticano, dopo anni di emissioni per i soli collezionisti, è stato OBBLIGATO dalla BCE a mettere in circolazione monete per una cifra minima, che ora non ricordo, e al tempo stesso lasciato libero di decidere come raggiungere quella cifra. Hanno scelto di mettere in circolazione solo i 50 centesimi,  va da se che se i 2 euro dovessere prenderne il posto il numero di monete circolanti si ridurrebbe a un quarto delle attuali, poiché presumo che terrebbero fissa la cifra totale, piuttosto che  quadruplicarla per mettere in circolazione lo stesso numero di monete ;)

petronius :)

Inviato (modificato)
4 minuti fa, petronius arbiter dice:

Ma non sarebbe affatto facile come adesso. Il Vaticano, dopo anni di emissioni per i soli collezionisti, è stato OBBLIGATO dalla BCE a mettere in circolazione monete per una cifra minima, che ora non ricordo, e al tempo stesso lasciato libero di decidere come raggiungere quella cifra. Hanno scelto di mettere in circolazione solo i 50 centesimi,  va da se che se i 2 euro dovessere prenderne il posto il numero di monete circolanti si ridurrebbe a un quarto delle attuali, poiché presumo che terrebbero fissa la cifra totale, piuttosto che  quadruplicarla per mettere in circolazione lo stesso numero di monete ;)

Esattamente sarebbe proprio così.

Fino ad ora il Vaticano ha messo in circolazione circa 2 milioni di pezzi da 50 centesimi all'anno, pari quindi a 1 milione di euro.

Se dovesse mettere in circolazione il 2 euro la tiratura sarebbe di circa 500.000 pezzi, che comunque sarebbe ancora accettabile

Modificato da Nummus

Inviato

Scusatemi, ma non ho mai acquistato direttamente sul sito loro sito, ma come mai mi dice "non disponibile per la vendita on-line", su qualsiasi cosa?

Inviato (modificato)
57 minuti fa, Josh81 dice:

Scusatemi, ma non ho mai acquistato direttamente sul sito loro sito, ma come mai mi dice "non disponibile per la vendita on-line", su qualsiasi cosa?

Se vai in alto o in fondo alla pagina c'è scritto "in rosso" La vendita online non è al momento attiva".

Questo significa che sul sito si possono acquistare solo tramite pagamento "epay" per coloro che sono registrati ed autorizzati all'acquisto.

Modificato da miroita
  • Grazie 1

Inviato (modificato)
9 minuti fa, miroita dice:

Se vai in alto o in fondo alla pagina c'è scritto "in rosso" La vendita online non è al momento attiva".

Questo significa che sul sito si possono acquistare solo tramite pagamento "epay" per coloro che sono registrati ed autorizzati all'acquisto.

Grazie per la cortese risposta. Ma come faccio a registrarmi, non trovo il "pulsante" registrati, da nessuna parte? (Da smartphone)

Modificato da Josh81

Inviato
1 minuto fa, Josh81 dice:

Grazie per la cortese risposta. Ma come faccio a registrarmi, non trovo il "pulsante" registrati, da nessuna parte?

In alto a destra c'è "Accedi", ma al momento non consente di registrarsi. Da la possibilità solo ai clienti già registrati di accedere.  Non sto a spiegare come si fa ad essere registrati, visto che se ne è parlato ormai da tantissimi anni.

Inviato
2 minuti fa, miroita dice:

In alto a destra c'è "Accedi", ma al momento non consente di registrarsi. Da la possibilità solo ai clienti già registrati di accedere.  Non sto a spiegare come si fa ad essere registrati, visto che se ne è parlato ormai da tantissimi anni.

Ok. Allora provo a cercare la discussione dove ne avete già parlato. Grazie.

Inviato
4 ore fa, Josh81 dice:

Ok. Allora provo a cercare la discussione dove ne avete già parlato. Grazie.

Quello del Vaticano non è un sito "libero", dove chiunque può registrarsi e poi comprare tutto ciò che è disponibile, devi richiedere l'iscrizione e aspettare che la accettino (potrebbero volerci mesi) e ti assegnino le monete, per cominciare, di solito, le più semplici, divisionale e 2 euro FDC.

https://www.vaticanstate.va/it/servizi/numismatica/faq-ufn.html

Cerca comunque nel forum, come ti hanno suggerito, troverai informazioni dettagliate e l'esperienza di chi ti ha preceduto.

Inviato
18 minuti fa, petronius arbiter dice:

Quello del Vaticano non è un sito "libero", dove chiunque può registrarsi e poi comprare tutto ciò che è disponibile, devi richiedere l'iscrizione e aspettare che la accettino (potrebbero volerci mesi) e ti assegnino le monete, per cominciare, di solito, le più semplici, divisionale e 2 euro FDC.

https://www.vaticanstate.va/it/servizi/numismatica/faq-ufn.html

Cerca comunque nel forum, come ti hanno suggerito, troverai informazioni dettagliate e l'esperienza di chi ti ha preceduto.

? avevo trovato l'informazione sull'iscrizione e ho provveduto a richiederla.

Grazie

Ma cosa vuol dire "e ti assegnino le monete"? Che non hai libertà d'acquisto ma ti permettono di acquistare solo certe monete, ad esempio i 2 euro commemorativi, o che ti assegnano certe monete e quelle che ti assegnano sei obbligato ad acquistare?

Scusate l'ignoranza, ma come ho già detto non ho mai acquistato direttamente da loro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.