Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2021 EMISSIONI NUMISMATICHE

Risposte migliori

2 minuti fa, Nummus dice:

Da mò...ora pare che stiano spedendo.

Se non ti è arrivato ancora manda un'email di sollecito. In questi casi (ovvero prendere soldi) diventano rapidissimi

Sicuro?, mi riferisco a quella del 6 dicembre dove c'è la moneta da 20 Euro in rame e quella aurea da 200 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, andreaVat dice:

Buongiorno a tutti,

a qualcuno di voi è arrivato il link di Epay per il pagamento delle monete riguardanti l'emissione del 6 dicembre?

Ho pagato con bonifico , con epay  non ce l'avrei fatta .. a proposito , l'anno scorso avevo scelto il bonifico area SEPA  convinto fosse quello giusto , ma mi è costato 20 € , poi ieri  in banca mi è stato detto che avrei dovuto fare quello extra Sepa  , che mi è costato 3 € ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2021 alle 11:11, andreaVat dice:

Sicuro?, mi riferisco a quella del 6 dicembre dove c'è la moneta da 20 Euro in rame e quella aurea da 200 euro?

Chiedo venia. Non avevo letto l'indicazione del 6 dicembre (ho letto velocemente).

Comunque dubito che sia arrivata a qualcuno. E' troppo presto. L'emissione è praticamente di ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nummus dice:

In tal caso ti conviene mandargli una mail. Se lo saranno perso

No scusate errore mio le monete Dante le ho già pagate ed aspetto la spedizione, non mi hanno inviato ancora il link per il pagamento per la 2 Euro Caravaggio Proof che non mi avevano assegnato e di cui ho fatto richiesta ed ovviamente per l'emissione del 6 Dicembre. Chissà se faranno un solo pagamento e quindi una sola spesa per la spedizione.

Modificato da Aretusa
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Aretusa dice:

Io non ho ricevuto ancora, neanche il link Epay per il pagamento delle monete di Dante.

Nemmeno io avevo ricevuto niente, poi pochi giorni fa, mi hanno inviato un sollecito di pagamento col link!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Aretusa dice:

No scusate errore mio le monete Dante le ho già pagate ed aspetto la spedizione, non mi hanno inviato ancora il link per il pagamento per la 2 Euro Caravaggio Proof che non mi avevano assegnato e di cui ho fatto richiesta ed ovviamente per l'emissione del 6 Dicembre. Chissà se faranno un solo pagamento e quindi una sola spesa per la spedizione.

Dubito che ti faranno un unico ordine. Gli viene più comodo, pare un controsenso, gestirne due separati (uno per e-mail)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
4 ore fa, donato11 dice:

Speravo di ricevere il 200 € per Natale ,  ma mi sa che andremo all'anno prossimo ..

Screenshot_2021-12-17-11-35-17.png

Anche per me come sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2021 alle 03:23, Papillon dice:

Gli uffici non lavoreranno più le richieste in questo periodo natalizio, le attività riprenderanno il 3 Gennaio del nuovo anno.

Con tutto il ritardo che hanno, si mettono pure (come sempre) a farsi il ponte tra Santo Stefano e Capodanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Da agosto sono entrato nelle liste del vaticano dopo poco più di dieci anni dalla prima mail inviata. Mi hanno assegnato molto poco e ho comprato ancora meno (non ho comprato le monete in rame che non mi interessano). Non ero assegnatario del 25 euro di Dante. Poi a metà dicembre andando sul sito cfn ho visto che la moneta da 25 euro di Dante era disponibile per l'acquisto e non pensandoci su due volte l'ho acquistata ricevendo anche la mail automatica dell'ordine e del pagamento effettuato e anche adesso nella cronologia degli ordini visualizzo tutto.. subito dopo aver fatto l'ordine il sito me lo dava nuovamente esaurito. Le domande sono due:

1) secondo voi c'è stato un bug sul sito visto che ad oggi non ho mai ricevuto comunicazione di essere assegnatario della moneta? Oppure a un certo momento c'è stato qualcuno che è venuto meno nell'ordine e ho sfruttato la giacenza disponibile?

2) se fosse stato un bug e io già l'ho pagato e l'ordine ha un numero di protocollo ecc, arriverà mai?

Modificato da lucariell81
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, lucariell81 dice:

Buongiorno a tutti,

Da agosto sono entrato nelle liste del vaticano dopo poco più di dieci anni dalla prima mail inviata. Mi hanno assegnato molto poco e ho comprato ancora meno (non ho comprato le monete in rame che non mi interessano). Non ero assegnatario del 25 euro di Dante. Poi a metà dicembre andando sul sito cfn ho visto che la moneta da 25 euro di Dante era disponibile per l'acquisto e non pensandoci su due volte l'ho acquistata ricevendo anche la mail automatica dell'ordine e del pagamento effettuato e anche adesso nella cronologia degli ordini visualizzo tutto.. subito dopo aver fatto l'ordine il sito me lo dava nuovamente esaurito. Le domande sono due:

1) secondo voi c'è stato un bug sul sito visto che ad oggi non ho mai ricevuto comunicazione di essere assegnatario della moneta? Oppure a un certo momento c'è stato qualcuno che è venuto meno nell'ordine e ho sfruttato la giacenza disponibile?

2) se fosse stato un bug e io già l'ho pagato e l'ordine ha un numero di protocollo ecc, arriverà mai?

Tranquillo! Probabilmente si erano rese disponibili alcune monete e le hanno messe in vendita, e subito esaurite. Se ti hanno consentito l'acquisto con tanto di pagamento e relativa  conferma, devi solo attendere l'avviso della spedizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, miroita dice:

Tranquillo! Probabilmente si erano rese disponibili alcune monete e le hanno messe in vendita, e subito esaurite. Se ti hanno consentito l'acquisto con tanto di pagamento e relativa  conferma, devi solo attendere l'avviso della spedizione. 

Grazie! In realtà essendo nuovo negli ordini mi sembra tutto un po' complicato specie quando questi si fanno dai moduli cartacei o da quelli presenti nelle mail ricevute. Sarebbe molto più semplice per me se fosse tutto automatico dal sito. Ad esempio a fine ottobre ho inviato la mail con l'ordine per il due euro commemorativo di Dante allegando anche copia della contabile del bonifico ma ho ricevuto una risposta fuori tema (avevo chiesto di essere inserito in caso di disponibilità anche per il 25 euro di argento e mi hanno risposto che avrebbero preso in considerazione la cosa) e per ora del due euro nessuna traccia.. stessa cosa per il link epay per il volume commemorativo.. sto provando un po' tutte le modalità per vedere come mi trovo meglio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, lucariell81 dice:

Grazie! In realtà essendo nuovo negli ordini mi sembra tutto un po' complicato specie quando questi si fanno dai moduli cartacei o da quelli presenti nelle mail ricevute. Sarebbe molto più semplice per me se fosse tutto automatico dal sito. Ad esempio a fine ottobre ho inviato la mail con l'ordine per il due euro commemorativo di Dante allegando anche copia della contabile del bonifico ma ho ricevuto una risposta fuori tema (avevo chiesto di essere inserito in caso di disponibilità anche per il 25 euro di argento e mi hanno risposto che avrebbero preso in considerazione la cosa) e per ora del due euro nessuna traccia.. stessa cosa per il link epay per il volume commemorativo.. sto provando un po' tutte le modalità per vedere come mi trovo meglio! 

Io ormai faccio tutto tramite email e con pagamento epay. 

Anche quando esistevano solo i moduli cartacei, li scannerizzavo ed inviavo per email. 

Per i volumi commemorativi non essendoci molte richieste li lasciano sempre un po' indietro, non essendoci rischio di esaurimento scorte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh però sul sito mi dà non disponibile il volume commemorativo e me l'ha sempre dato così.. poi non essendoci la possibilità di visualizzare l'ordine e il pagamento effettuato è come se non mi desse affidabilità.

L'ordine che ho effettuato via mail alla fine l'ho fatto inoltrando la mail ricevuta con il "modulo" (non c'era allegato) interpretando che laddove c'erano le xxxxx a coprire le celle non ero assegnatario, inserendo quantitativo e prezzo e lasciando il codice cliente. 

Per ora l'unica cosa che mi è arrivata è stato il volume filatelico numismatico il cui ordine l'ho effettuato dal sito. 

Cmq grazie per le info magari la prossima volta faccio anche io che stampo la mail e la invio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lucariell81 dice:

Buongiorno a tutti,

Complimenti, sei stato fortunatissimo...puoi stare tranquillo che se ti hanno fatto fare il pagamento le monete le riceverai, non si sa quando ma stai sicuro che te le invieranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.