Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
4 ore fa, Papillon dice:

Secondo me limeranno ulteriormente la Divisionale fdc, soprattutto la 8 valori, e gli argenti...

Sicuramente! Sono quelle che ancora, anno dopo anno, non riescono ad esaurire e gli rimangono sul groppone...

Inviato

In ogni caso i ministati,  escludendo Monaco, sono diventati una macchina per fare denaro... Troppe emissioni..., che disorientano soprattutto chi vorrebbe iniziare o ha iniziato da poco! Secondo me, questa non è la strada giusta !

• 3 settimane dopo...
Inviato

Io mi sono iscritto ne 2017 e mi assegnano sempre le 2 euro e le divisionali fdc le 5 e 10 euro neanche a venderle le devo comprare dai siti di aste adesso ci saranno le 20 25 e 5 10 euro oro non me le assegneranno mai e poi a chi 0 a chi 10 pezzi non va bene non deve essere così non mi piace questa cosa che potrei fare ?

Inviato (modificato)

Tematiche ancora maggiormente "classiche", il prossimo anno, per il Vaticano, sui 2 euro commemorativi! :P :)

Modificato da Tm_NPZ

Inviato
2 ore fa, [email protected] dice:

Io mi sono iscritto ne 2017 e mi assegnano sempre le 2 euro e le divisionali fdc le 5 e 10 euro neanche a venderle le devo comprare dai siti di aste adesso ci saranno le 20 25 e 5 10 euro oro non me le assegneranno mai e poi a chi 0 a chi 10 pezzi non va bene non deve essere così non mi piace questa cosa che potrei fare ?

Devi insistere nel fare richiesta e soprattutto comprargli SEMPRE qualsiasi cosa ti assegnano. In Vaticano vige la regola che assegnano il quantitativo che si è acquistato il precedente anno. Io sono iscritto da 15 anni, ho iniziato che mi assegnavano una FDC divisionale e una FDC 2 euro, ora mi assegnano TUTTO, ma non ho MAI saltato un acquisto, FDC, Proof, Rame, Argento, Oro che sia...

Tengono molto alla perseveranza del cliente e no a chi compra saltuariamente qualcosa e poi vuole la novità del momento che tira... d'altra parte è anche giusto così a mio avviso, almeno si evita lo schifo del poligrafico.

Insisti con le richieste e acquista sempre tutto e verrai premiato!

Inviato
11 ore fa, Livestrong dice:

Devi insistere nel fare richiesta e soprattutto comprargli SEMPRE qualsiasi cosa ti assegnano. In Vaticano vige la regola che assegnano il quantitativo che si è acquistato il precedente anno. Io sono iscritto da 15 anni, ho iniziato che mi assegnavano una FDC divisionale e una FDC 2 euro, ora mi assegnano TUTTO, ma non ho MAI saltato un acquisto, FDC, Proof, Rame, Argento, Oro che sia...

Tengono molto alla perseveranza del cliente e no a chi compra saltuariamente qualcosa e poi vuole la novità del momento che tira... d'altra parte è anche giusto così a mio avviso, almeno si evita lo schifo del poligrafico.

Buongiorno e grazie della rispost,le dico che fino ad ora ho sempre preso tutto ( quel poco che mi danno ) tranne i francobolli speriamo che si risolva oppure se sul gruppo qualcuno me le vende a prezzo onesti comunque aspettiamo grazie

Inviato
Il 21/12/2020 alle 19:17, Livestrong dice:

Sono relativamente d'accordo con te.

Mi spiego meglio attraverso il mio caso: sono quasi 20 anni che acquisto sistematicamente l'intera monetazione annuale, escluso gli ori, ma non mi hanno voluto dare la coppia d'argento con i rilievi in oro. Almeno io, ad oggi, non ho ancora avuto nessun "premio"..., e così sinceramente non va bene!

Inviato
6 ore fa, Papillon dice:

Mi spiego meglio attraverso il mio caso: sono quasi 20 anni che acquisto sistematicamente l'intera monetazione annuale, escluso gli ori, ma non mi hanno voluto dare la coppia d'argento con i rilievi in oro. Almeno io, ad oggi, non ho ancora avuto nessun "premio"..., e così sinceramente non va bene!

Perché pare che gli Argenti con rilievi in oro li abbiano dati solo a chi acquista gli ori (non i 10 Euro Au, ma i tagli più grandi)

Inviato
7 ore fa, Papillon dice:

Come dice @nicola84 assegnano la coppia 5-10 euro Ag e Au SOLO a chi acquista anche gli ori 20-50 euro, anche perchè sono solo 1500 pz e non si può prendere un qualcosa di "giallo" (anche se poco e placcato) se non lo si è mai acquistato prima, Poi se un domani non li vorrà più nessuno allora rivedranno le assegnazioni, ma per ora è un prodotto richiesto quindi giusto privilegiare chi compra i 20 e i 50 euro Au che invece non vanno molto e stanno costantemente abbassando le tirature, così come la divisionale proof con 50 euro Au ormai scesa a 999 pz dai 2000 che erano.

La politica vaticana si è capita ormai, stanno aumentando la quantità di prodotti diminuendone le tirature totali, cosicchè vendono tutto e l'interesse rimane alto, quando un format non "tira" più si cambia con qualcos'altro o si diminuiscono drasticamente le tirature.

Supporter
Inviato

A me che prendo sempre il 10 euro in oro,e solo quello per quanto riguarda gli ori,le monete argento oro le hanno sempre assegnate.

Inviato
Il 24/12/2020 alle 11:24, nicola84 dice:

Perché pare che gli Argenti con rilievi in oro li abbiano dati solo a chi acquista gli ori (non i 10 Euro Au, ma i tagli più grandi)

E secondo me non è corretto, perché essendo monete sostanzialmente in argento..., dovrebbero assegnarle a chi ha acquistato sempre gli argenti e la divisionale proof senza soluzione di continuità! 

Inviato (modificato)

Gli argenti con rilievi in oro hanno una tiratura più simile a quella degli ori di valore "basso" (1.500 pezzi, contro 1.300 dei 20 euro in oro e i 1.000 del 50 euro nel 2020) rispetto a quella degli argenti tradizionali (che nel 2020 hanno avuto una tiratura di 3.330 pezzi ciascuno)

Modificato da Nummus

Inviato
Il 27/12/2020 alle 05:08, Papillon dice:

E secondo me non è corretto, perché essendo monete sostanzialmente in argento..., dovrebbero assegnarle a chi ha acquistato sempre gli argenti e la divisionale proof senza soluzione di continuità! 

Come fa il Vaticano ad accontentare chi ha acquistato sempre gli argenti (ad oggi 3300 pz) se i pezzi in Argento e Oro sono meno della metà (1500 pz)?

Una buona fetta di clientela non sarà accontentata per ovvie ragioni, come selezionarla? In base a chi è più "anziano"?, chi è più alto? chi è più ricco? Mi pare ovvio e giusto selezionarla in base a chi ha acquistato in precedenza gli ori che si aggirano intorno a quelle tirature.

Supporter
Inviato

Vi ho già  detto in precedenza , che gli argento oro, vengono assegnati anche a chi prende il 10 euro in oro,parlo per esperienza personale,assegnati anche qest'anno.

Inviato
2 ore fa, aldo marchesi dice:

Vi ho già  detto in precedenza , che gli argento oro, vengono assegnati anche a chi prende il 10 euro in oro,parlo per esperienza personale,assegnati anche qest'anno.

Sì ma non è automatico. Capita a te ma non a tutti

Supporter
Inviato

Non so se tengono conto anche del fatto che sono nelle loro liste dal 2002.

Inviato
47 minuti fa, aldo marchesi dice:

Probabile

Inviato
Il 28/12/2020 alle 11:59, Livestrong dice:

Come fa il Vaticano ad accontentare chi ha acquistato sempre gli argenti (ad oggi 3300 pz) se i pezzi in Argento e Oro sono meno della metà (1500 pz)?

Una buona fetta di clientela non sarà accontentata per ovvie ragioni, come selezionarla? In base a chi è più "anziano"?, chi è più alto? chi è più ricco? Mi pare ovvio e giusto selezionarla in base a chi ha acquistato in precedenza gli ori che si aggirano intorno a quelle tirature.

bravo, e qui ancora qualcuno non l'ha capita...

Inviato
Il 28/12/2020 alle 19:00, aldo marchesi dice:

No, non ne tengono conto! Il sistema informatico viene programmato su altri criteri.

Inviato
8 ore fa, Papillon dice:

No, non ne tengono conto! Il sistema informatico viene programmato su altri criteri.

Allora a lui la danno per simpatia. Lo stesso criterio per cui a me danno 2 FDC. Chiesi una volta una FDC aggiuntiva e poi me l’hanno sempre preassegnata. Finora

Inviato
7 minuti fa, nicola84 dice:

Allora a lui la danno per simpatia. Lo stesso criterio per cui a me danno 2 FDC. Chiesi una volta una FDC aggiuntiva e poi me l’hanno sempre preassegnata. Finora

Più che per simpatia vanno per "sicurezza di vendita"...con te avranno visto l'interesse a 2 FDC e quindi ti assegnano due FDC perché più sicuri di venderle

Inviato
1 ora fa, Nummus dice:

Più che per simpatia vanno per "sicurezza di vendita"...con te avranno visto l'interesse a 2 FDC e quindi ti assegnano due FDC perché più sicuri di venderle

Non è per simpatia o per sicurezza, tutto dipende dal modo in cui la nuova moneta richiesta viene FATTURATA, può essere definitiva o spot, se ti viene fatturata spot , non la vedrai riassegnata per l’anno successivo , contrariamente dalla fatturazione definitiva la avrai sempre 

Supporter
Inviato

Comunque a chi prende gli ori compreso il10 euro le 2 oro argento le assegnano,mica vanno per simpatia,vedo che alcuni di noi affermano cose con certezza,ma le certezze non le abbiamo nessuno.

Inviato
16 ore fa, nicola84 dice:

Nessuna simpatia, ha l'assegnazione perché acquista il 10€ d'oro! Forse non sono stato capito: i criteri sono fin troppo chiari..., ma non sono d'accordo.  Il perché l'ho già esplicitato nei messaggi precedenti...

Questo è il mio pensiero,  e sono libero di esprimerlo.

Inviato
Il 28/11/2020 alle 07:13, Nummus dice:

Sicuramente! Sono quelle che ancora, anno dopo anno, non riescono ad esaurire e gli rimangono sul groppone...

Confermo. Hai perfettamente ragione. Emissioni a raffica, prezzi sempre più alti e soldi sempre meno nelle tasche.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.