Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2021 EMISSIONI NUMISMATICHE

Risposte migliori

5 minuti fa, andreaVat dice:

Certo che si

Ma lo diventano sono solo da questa emissione, in tutte le precedenti non sono mai state pagate, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata anche a me la mail con la sola assegnazione della 2€ in FDC. Ho risposto richiedendo anche la 25€; non ci credo assolutamente che ne avanzerà una da assegnarmi, ma un tentativo l'ho voluto fare. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, [email protected] dice:

Ciao e arrivata la mail ma c'è una uscita straordinaria 10 euro che mi hanno assegnato sapete di cosa si tratta ucsc 2021 mha 

In più vedo mostrarvi la 25 dante che a me non mi hanno assegnato 

Dante_vaticano-2.jpg

Universitas Catholica Sacri Cordis Jesu Mediolani

VAT UCSC.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/10/2021 alle 15:40, ALEUDIN dice:

PONTIFICATO DI PAPA FRANCESCO
26 ottobre 2021
BUSTA FILATELICO-NUMISMATICA
450° anniversario della nascita di Caravaggio
La Filatelia Vaticana e la Zecca dello Stato Vaticano sono lieti di presentare la Busta filatelico-numismatica contenente la moneta commemorativa bimetallica da 2 euro ed il foglietto con l’annullo speciale dedicati al 450’ anniversario della nascita di Caravaggio. Nella busta è inserito un esclusivo cartoncino filatelico con la riproduzione del francobollo; lo stemma dell’Ufficio stampato a secco e in rilievo completa e rende ricercato e prestigioso questo prodotto.

Dimensioni: 175 x 125 mm
Tiratura massima: 3.000 esemplari numerati
Francobolli
Valore facciale: € 5,40
Formato: 30,5 x 41 mm
Stamperia: Printex (Malta)
Moneta
Scultore: Chiara Principe - Incisore: Uliana Pernazza
Coniazione: IPZS (Italia)
Prezzo della busta Fil - Num: 46,00 Euro

VOLUME NUMISMATICO VII - 2021
La Zecca dello Stato Vaticano propone ai collezionisti il settimo Volume Numismatico: un pregiato e pratico raccoglitore nel quale poter inserire la serie divisionale, la coin card e la serie filatelica celebrativa del Pontificato di Papa Francesco, emessi nel corso dell’anno 2021. Il volume è disponibile nella doppia versione: completo degli articoli sopra elencati oppure vuoto.

Dimensioni: 210 x 303 mm
Prezzo del Volume (vuoto): 18,00 Euro
Prezzo del Volume (completo): 90,00 Euro

Ma sei sicuro che escano domani col resto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Josh81 dice:

Arrivata anche a me la mail con la sola assegnazione della 2€ in FDC. Ho risposto richiedendo anche la 25€; non ci credo assolutamente che ne avanzerà una da assegnarmi, ma un tentativo l'ho voluto fare. ?

Bene dai, allora hanno accelerato le tempistiche di inclusione nelle liste.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DFP dice:

Ma lo diventano sono solo da questa emissione, in tutte le precedenti non sono mai state pagate, o sbaglio?

In tutti gli acquisti le spese di importazione sono a carico dell'acquirente, ma non è il nostro caso, mica facciamo dogana acquistando dall'Italia. Probabilmente hanno voluto specificare per chi acquista dall'estero onde evitare discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, macs dice:

In tutti gli acquisti le spese di importazione sono a carico dell'acquirente, ma non è il nostro caso, mica facciamo dogana acquistando dall'Italia. Probabilmente hanno voluto specificare per chi acquista dall'estero onde evitare discussioni.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso, dopo l'arrivo della mail, armiamoci di santa pazienza per ricevere il link Epay. Se va come per l'ultima emissione ci hanno messo mesi. Magari però sono stato sfortunato io, non voglio scoraggiare nessuno ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 14/10/2021 alle 08:21, donato11 dice:

Poi ci sarà la moneta da 200 euro , che riceveremo a Pasqua ?

Lo pensavo anch'io ma mi devo ricredere. Stamane ho ricevuto dall'UFN la comunicazione della terza emissione numismatica da ordinare e stasera la conferma della spedizione dell'ordine della seconda emissione che attendevo da mesi.

Tempismo perfetto!

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreaVat dice:

Buongiorno a tutti, ho ricevuto il link di e-pay per l'ultima emissione 2021 ed effettuato il pagamento, sapete per caso se entro la fine dell'anno spediranno le monete?

Si sa solo che spediranno. Quando? Ah boh! E' sempre un terno al lotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: in futuro quanto sarà, secondo voi, il valore delle monete oro FS del Vaticano ?

Quella da 50 euro di quest'anno è meravigliosa, anche se la più bella a mio avviso rimane quella del 2013 :) 

Modificato da Aristarco
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maurizio Gatto dice:

Mi è stata inviata una mail da CFN con la possibilità di prenotare la busta filatelico numismatica di Caravaggio di quest'anno, vale la pena acquistarla?

Non ho capito il senso della domanda....vuoi sapere se ti piace e vuoi acquistarla? In questo caso devi saperlo tu, se invece vuoi sapere se un giorno diventerai ricco rivendendola, beh, allora lascia stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oviamente solo tu puoi sapere se ne vale la pena, ma se lo chiedi perché non sai come sono fatte le buste filatelico-numismatiche, ti basta cercare su google e trovi tutte le immagini che vuoi (ed anche cercando i vari annunci su ebay)

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.