Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2021 EMISSIONI NUMISMATICHE

Risposte migliori

22 minuti fa, Josh81 dice:

Concordo. Io quelle in euro le colleziono solo per completezza che per fascino. Il fascino ce l'hanno quelle in lire.

Infatti, anche io le colleziono per completezza, ma quelle in lire sono di un livello di gran lunga superiore a quelle in euro che per quanto mi riguarda non hanno nulla di particolare o di lavorato. Concordo con te anche sul prezzo della messa in vendita, vista la semplicità delle monete, il prezzo dovrebbe essere addirittura inferiore a quelle dei divisionali in lire, anche perchè non sono minimamente lavorate, l'unico cambiamento è il volto del Papa, quindi per anni saranno sempre le stesse al netto del colore del cartoncino.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Josh81 dice:

Concordo. Io quelle in euro le colleziono solo per completezza che per fascino. Il fascino ce l'hanno quelle in lire.

Riallacciandomi al precedente post, stamattina ho ricevuto i 2 Euro FDC di Caravaggio, dopo moltissimi anni si vede qualche novità, il pakaging è molto carino e originale....spero che qualcosa stia cambiando in meglio, forse si stanno rendendo conto di essere diventati meno appetibili sul mercato del collezionismo.... SPERO ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreaVat dice:

Riallacciandomi al precedente post, stamattina ho ricevuto i 2 Euro FDC di Caravaggio, dopo moltissimi anni si vede qualche novità, il pakaging è molto carino e originale....spero che qualcosa stia cambiando in meglio, forse si stanno rendendo conto di essere diventati meno appetibili sul mercato del collezionismo.... SPERO ?

Sì, l'hanno sicuramente capito...ma il problema è che hanno scelto la strada sbagliata (almeno a mio avviso): ovvero quella di incrementare le tipologie di prodotti rivolgendosi al mercato di nicchia ed escludendo parte dei collezionisti creando malcontento

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nummus dice:

Sì, l'hanno sicuramente capito...ma il problema è che hanno scelto la strada sbagliata (almeno a mio avviso): ovvero quella di incrementare le tipologie di prodotti rivolgendosi al mercato di nicchia ed escludendo parte dei collezionisti creando malcontento

Concordo pienamente, non avendo poi tra l'altro nemmeno i mezzi adeguati, vedi customer-care e tutto il ciclo degli ordini e spedizioni che praticamente in un mondo ormai 3.0 sono inadeguati ?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
11 ore fa, Aretusa dice:

Aperta mail adesso e mi trovo la mail di avvenuta spedizione in data odierna ?

A me è arrivata 2 giorni fa, ma il plico risulta ancora fermo a fiumicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

pur non collezionando gli argenti mi piacerebbe avere, vista la particolarità, il 25 euro colorato di Caravaggio.

Ho scritto al Vaticano per manifestare il mio interesse in tal senso.

Secondo la vostra esperienza ho qualche possibilità di ricevere la moneta in questione oppure ho perso solo tempo?

Grazie e buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giggen84 dice:

Buongiorno,

pur non collezionando gli argenti mi piacerebbe avere, vista la particolarità, il 25 euro colorato di Caravaggio.

Secondo la vostra esperienza ho qualche possibilità di ricevere la moneta in questione oppure ho perso solo tempo?

La seconda che hai detto....

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Giggen84 dice:

Buongiorno,

A quelllo che hanno detto a me, sono strafinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 ore fa, Giggen84 dice:

Buongiorno,

Ho richiesto la moneta appena mi è arrivata la lista quindi a fine giugno, mi hanno risposto che per questo tipo di acquisto dovevo aspettare il termine delle assegnazioni e nel caso ci fossero state delle rimanenze la moneta mi veniva assegnata. Considerato il successo della moneta non mi rimane che sperare nell'anno prossimo (un miracolo però può sempre succedere).  Chiaramente non risultavo assegnatario perchè fino all'anno scorso ho solo richiesto monete Proof e FDC non di metalli come Argento e Oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi sa quando inizieranno (più o meno) ad inviare i moduli di acquisto per il 2 euro Dante?

Siamo già a fine ottobre e ancora non si fanno sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

53 minuti fa, euro collezionista dice:

Qualcuno di voi sa quando inizieranno (più o meno) ad inviare i moduli di acquisto per il 2 euro Dante?

Siamo già a fine ottobre e ancora non si fanno sentire.

Calma calma, troppa fretta. Li manderanno via e-mail a ridosso dell'emissione o il giorno stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nummus dice:

Calma calma, troppa fretta. Li manderanno via e-mail a ridosso dell'emissione o il giorno stesso.

Immaginavo, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho inviato una mail con la richiesta delle 2 proof 2019 e quella di quest'anno di Caravaggio, mi hanno risposto che sono disponibili, chissà che includano nel modulo anche quella di Dante...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Maurizio Gatto dice:

Ho inviato una mail con la richiesta delle 2 proof 2019 e quella di quest'anno di Caravaggio, mi hanno risposto che sono disponibili, chissà che includano nel modulo anche quella di Dante...

Un altro prodotto che cala di interesse...di solito i 2 euro proof si esaurivano in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, andreaVat dice:

Arrivata l'email p dell'ultima emissione 2021, solo il folder e la fondo specchio....

Ma le spese e le tasse doganali sono a carico dell'acquirente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.