Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2021 EMISSIONI NUMISMATICHE

Risposte migliori

appena ricevute le due monete di Caravaggio (FDC e PROOF) le trovo davvero bellissime, condizioni perfette. Una delle più belle degli ultimi anni secondo me....pensare a quanto costa (poco) la PROOF rispetto a quella robaccia che ho comprato di Monaco due giorni fa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me le monete vaticane (Proof) sono tra le più belle. Peraltro sono confezionate e spedite in modo impeccabile. Una tra le più belle in assoluto tra le emissioni Euro e la 5 € Beethoven dell' anno scorso. Certo che a potersi permettere gli ori e gli argenti...

Per quanto riguarda Monaco, dopo la deludente esperienza con la divisionale 2020, per la quale ho sborsato 100 Euro ricevendo in cambio un misero pacchetto vergognosamente raffazzonato alla meno peggio, ci ho messo la pietra sopra.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
6 ore fa, Special One dice:

appena ricevute le due monete di Caravaggio (FDC e PROOF) le trovo davvero bellissime, condizioni perfette. Una delle più belle degli ultimi anni secondo me....pensare a quanto costa (poco) la PROOF rispetto a quella robaccia che ho comprato di Monaco due giorni fa ?

Fortunello allora, a me come ad altri prima ad una richiesta d'informazione hanno risposto così: 

Gentile cliente

I suoi ordini sono correttamente inseriti, abbiamo solo un po’ di arretrato, appena verranno spediti, le invieremo la mail con il numero di raccomandata

Nessuna novità quindi come già altri del forum avevano in qualche modo segnalato, attendiamo con santa pazienza. E meno male che il vaticano c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Lifonzo dice:

Fortunello allora, a me come ad altri prima ad una richiesta d'informazione hanno risposto così: 

Gentile cliente

I suoi ordini sono correttamente inseriti, abbiamo solo un po’ di arretrato, appena verranno spediti, le invieremo la mail con il numero di raccomandata

Nessuna novità quindi come già altri del forum avevano in qualche modo segnalato, attendiamo con santa pazienza. E meno male che il vaticano c'è.

per quanto riguarda i tempi ormai bisogna rassegnarsi, difficilmente miglioreranno mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Cristian97 dice:

Avviso apparso sul sito del Vaticano

26 ottobre emissione dei 2€ di Dante

Chissà a quale altre monete sarà abbinato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2021 alle 20:40, Lifonzo dice:

Gentile cliente

"solo un po'" dicono? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Papillon dice:

Chissà a quale altre monete sarà abbinato...

A quel che mi hanno detto

2 euro Dante FDC e PROOF

25 euro Colorato Dante

10 euro Università Cattolica (Emissione Straordinaria)

10 euro Unesco

e mi pare (perchè non le prendo io) 20-50 euro Oro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi, visto che sono stato accettato come cliente solo dopo l'emissione delle prime monete del 2021, per queste altre emissioni mi invieranno il modulo per richiederle oppure il 2021 per me è andato a farsi friggere?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Josh81 dice:

Ma secondo voi, visto che sono stato accettato come cliente solo dopo l'emissione delle prime monete del 2021, per queste altre emissioni mi invieranno il modulo per richiederle oppure il 2021 per me è andato a farsi friggere?

Domanda da un milione di dollari (essendo che spesso vanno a casaccio).

Generalmente tuttavia ai nuovi arrivati assegnano divisionale FDC 8 valori e i 2 euro commemorativi FDC

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nummus dice:

Domanda da un milione di dollari (essendo che spesso vanno a casaccio).

Generalmente tuttavia ai nuovi arrivati assegnano divisionale FDC 8 valori e i 2 euro commemorativi FDC

Ma voi avete già ordinato le monete della seconda emissione quando sono state emesse quelle della prima emissione? Quindi un unico ordine per tutto il 2021 oppure vi invieranno novamente il modulo per la seconda emissione?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Josh81 dice:

Ma voi avete già ordinato le monete della seconda emissione quando sono state emesse quelle della prima emissione? Quindi un unico ordine per tutto il 2021 oppure vi invieranno novamente il modulo per la seconda emissione?

Magari si potesse fare un ordine unico!

Mandano i moduli ad ogni emissione con quello che ti hanno assegnato

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nummus dice:

Magari si potesse fare un ordine unico!

Mandano i moduli ad ogni emissione con quello che ti hanno assegnato

Ok, allora ho qualche speranza in più.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Josh81 dice:

Di solito, dopo l'inclusione nella lista e prima delle assegnazioni per le nuove emissioni, inviano una proposta di ordine con una lista di materiale che hanno in giacenza. Credo proprio che le assegnazioni nuove ti arriveranno l'anno prossimo considerato i tempi per tutti questi passaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, macs dice:

Di solito, dopo l'inclusione nella lista e prima delle assegnazioni per le nuove emissioni, inviano una proposta di ordine con una lista di materiale che hanno in giacenza. Credo proprio che le assegnazioni nuove ti arriveranno l'anno prossimo considerato i tempi per tutti questi passaggi.

Speranze asfaltate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Josh81 dice:

Speranze asfaltate ?

A me hanno accettato a marzo e mi hanno mandato la proposta del divisionale 8 monete a maggio, quindi credo che anche tu abbia delle possibilità di ricevere qualcosina quest'anno (la proposta perchè per l'invio ti dico già che se ne parla nel 2022)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

data emissione 26/10/2021

Moneta commemorativa 2 euro
Valore nominale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm - Peso legale: 8,50 g
Scultore: Patrizio Daniele - Incisore: Annalisa Masini
Coniazione: IPZS (Italia)
Versione fior di conio
Tiratura: 69.000 astucci
Prezzo: 18,00 Euro
Versione fondo specchio
Tiratura : 9.300 astucci
Prezzo: 37,00 Euro

Z 2021_SCV_2E_Dante Alighieri_FdC_D.jpg

Z 2021_SCV_2E_Dante_proof_D.jpg

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

data emissione 26/10/2021

Moneta in argento colorata da 25 euro
Valore nominale: 25 Euro
Titolo: Ag 925/1000
Versione: Fondo Specchio (Proof)
Dimensioni: 30 x 40 mm - Peso legale: 35 g
Scultore: Daniela Longo - Incisore: Valerio De Seta
Tiratura: 1.300 esemplari
Prezzo moneta: Euro 139,00

Z 2021_SCV_25E_Dante Alighieri_proof_R.jpg

Z 2021_SCV_25E_Dante Alighieri_proof_D.jpg

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, andreaVat dice:

A me hanno accettato a marzo e mi hanno mandato la proposta del divisionale 8 monete a maggio, quindi credo che anche tu abbia delle possibilità di ricevere qualcosina quest'anno (la proposta perchè per l'invio ti dico già che se ne parla nel 2022)

Lumino riacceso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 ottobre 2021

MONETA IN ARGENTO DA 10 EURO
75° anniversario dell’Unesco
A 75 anni dalla fondazione dell’UNESCO la Zecca del Vaticano emette una moneta in argento da 10 euro. L’ UNESCO fu fondata alla fine della 2’ guerra mondiale, nel 1945, per garantire una pace duratura; la sua sigla infatti significa: Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura. La nostra artista Daniela Fusco ha riprodotto sulla moneta una colomba che ha nel becco un ramoscello di ulivo (simbolo di pace) e un nastro su cui sono scritte le tre parole, simbolo dell’impegno contro ogni tipo di guerra e discriminazione: educazione-scienza-cultura. A destra è raffigurata la basilica di San Pietro, quale simbolo della Cristianità. La Città del Vaticano, nella sua interezza, fu dichiarata patrimonio dell’umanità nel 1984.

Valore nominale: 10 Euro - Titolo: Ag 925/1000
Diametro: 34 mm - Peso Legale: 22 g
Bordo circolare: MISERANDO ATQUE ELIGENDO + MMXX
Versione: Fondo specchio (Proof)
Scultore: Daniela Fusco - Incisore: Annalisa Masini
Prezzo: Euro 69,00 - Tiratura: 3.300

Link al commento
Condividi su altri siti

Z 2021_SCV_10E_UNESCO_proof_R.jpg

Modificato da ALEUDIN
Link al commento
Condividi su altri siti

MONETA STRAORDINARIA IN ARGENTO DA 10 EURO

Centenario della Fondazione
Università Cattolica del Sacro Cuore
La Zecca del Vaticano celebra il Centenario della Fondazione dell’Università del Sacro Cuore con l’emissione straordinaria di una moneta in argento da 10 euro. Lo stemma dell’Università, fedelmente riprodotto dall’artista Gabriella Titotto, rappresenta l’identità dell’ Ateneo: in alto il Sacro Cuore di Gesù; al centro l’ Alma Mater (espressione con cui si indica l’Università nella quale ci si è laureati); ai lati due studenti; infine la frase in latino: “Universitas Catholica Sacri Cordis Jesu Mediolani”. Dalla sua fondazione, è diventato il più grande ateneo d’Europa, restando sempre fedele alla sua identità cattolica.

Valore nominale: 10 Euro - Titolo: Ag 925/1000
Diametro: 34 mm - Peso Legale: 22 g
Bordo circolare: MISERANDO ATQUE ELIGENDO + MMXX
Versione: Fondo specchio (Proof)
Scultore: Gabriella Titotto - Incisore: Claudia Momoni
Prezzo: Euro 69,00 - Tiratura: 3.300

Z 2021_SCV_10E_Univ Cattolica_proof_R.jpg

Z 2021_SCV_10E_Univ Cattolica_proof_D.jpg

Modificato da ALEUDIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.