Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2021 EMISSIONI NUMISMATICHE

Risposte migliori

In ogni caso i ministati,  escludendo Monaco, sono diventati una macchina per fare denaro... Troppe emissioni..., che disorientano soprattutto chi vorrebbe iniziare o ha iniziato da poco! Secondo me, questa non è la strada giusta !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Io mi sono iscritto ne 2017 e mi assegnano sempre le 2 euro e le divisionali fdc le 5 e 10 euro neanche a venderle le devo comprare dai siti di aste adesso ci saranno le 20 25 e 5 10 euro oro non me le assegneranno mai e poi a chi 0 a chi 10 pezzi non va bene non deve essere così non mi piace questa cosa che potrei fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, [email protected] dice:

Io mi sono iscritto ne 2017 e mi assegnano sempre le 2 euro e le divisionali fdc le 5 e 10 euro neanche a venderle le devo comprare dai siti di aste adesso ci saranno le 20 25 e 5 10 euro oro non me le assegneranno mai e poi a chi 0 a chi 10 pezzi non va bene non deve essere così non mi piace questa cosa che potrei fare ?

Devi insistere nel fare richiesta e soprattutto comprargli SEMPRE qualsiasi cosa ti assegnano. In Vaticano vige la regola che assegnano il quantitativo che si è acquistato il precedente anno. Io sono iscritto da 15 anni, ho iniziato che mi assegnavano una FDC divisionale e una FDC 2 euro, ora mi assegnano TUTTO, ma non ho MAI saltato un acquisto, FDC, Proof, Rame, Argento, Oro che sia...

Tengono molto alla perseveranza del cliente e no a chi compra saltuariamente qualcosa e poi vuole la novità del momento che tira... d'altra parte è anche giusto così a mio avviso, almeno si evita lo schifo del poligrafico.

Insisti con le richieste e acquista sempre tutto e verrai premiato!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Livestrong dice:

Devi insistere nel fare richiesta e soprattutto comprargli SEMPRE qualsiasi cosa ti assegnano. In Vaticano vige la regola che assegnano il quantitativo che si è acquistato il precedente anno. Io sono iscritto da 15 anni, ho iniziato che mi assegnavano una FDC divisionale e una FDC 2 euro, ora mi assegnano TUTTO, ma non ho MAI saltato un acquisto, FDC, Proof, Rame, Argento, Oro che sia...

Tengono molto alla perseveranza del cliente e no a chi compra saltuariamente qualcosa e poi vuole la novità del momento che tira... d'altra parte è anche giusto così a mio avviso, almeno si evita lo schifo del poligrafico.

Buongiorno e grazie della rispost,le dico che fino ad ora ho sempre preso tutto ( quel poco che mi danno ) tranne i francobolli speriamo che si risolva oppure se sul gruppo qualcuno me le vende a prezzo onesti comunque aspettiamo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/12/2020 alle 19:17, Livestrong dice:

Sono relativamente d'accordo con te.

Mi spiego meglio attraverso il mio caso: sono quasi 20 anni che acquisto sistematicamente l'intera monetazione annuale, escluso gli ori, ma non mi hanno voluto dare la coppia d'argento con i rilievi in oro. Almeno io, ad oggi, non ho ancora avuto nessun "premio"..., e così sinceramente non va bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Papillon dice:

Mi spiego meglio attraverso il mio caso: sono quasi 20 anni che acquisto sistematicamente l'intera monetazione annuale, escluso gli ori, ma non mi hanno voluto dare la coppia d'argento con i rilievi in oro. Almeno io, ad oggi, non ho ancora avuto nessun "premio"..., e così sinceramente non va bene!

Perché pare che gli Argenti con rilievi in oro li abbiano dati solo a chi acquista gli ori (non i 10 Euro Au, ma i tagli più grandi)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Papillon dice:

Come dice @nicola84 assegnano la coppia 5-10 euro Ag e Au SOLO a chi acquista anche gli ori 20-50 euro, anche perchè sono solo 1500 pz e non si può prendere un qualcosa di "giallo" (anche se poco e placcato) se non lo si è mai acquistato prima, Poi se un domani non li vorrà più nessuno allora rivedranno le assegnazioni, ma per ora è un prodotto richiesto quindi giusto privilegiare chi compra i 20 e i 50 euro Au che invece non vanno molto e stanno costantemente abbassando le tirature, così come la divisionale proof con 50 euro Au ormai scesa a 999 pz dai 2000 che erano.

La politica vaticana si è capita ormai, stanno aumentando la quantità di prodotti diminuendone le tirature totali, cosicchè vendono tutto e l'interesse rimane alto, quando un format non "tira" più si cambia con qualcos'altro o si diminuiscono drasticamente le tirature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

A me che prendo sempre il 10 euro in oro,e solo quello per quanto riguarda gli ori,le monete argento oro le hanno sempre assegnate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/12/2020 alle 11:24, nicola84 dice:

Perché pare che gli Argenti con rilievi in oro li abbiano dati solo a chi acquista gli ori (non i 10 Euro Au, ma i tagli più grandi)

E secondo me non è corretto, perché essendo monete sostanzialmente in argento..., dovrebbero assegnarle a chi ha acquistato sempre gli argenti e la divisionale proof senza soluzione di continuità! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli argenti con rilievi in oro hanno una tiratura più simile a quella degli ori di valore "basso" (1.500 pezzi, contro 1.300 dei 20 euro in oro e i 1.000 del 50 euro nel 2020) rispetto a quella degli argenti tradizionali (che nel 2020 hanno avuto una tiratura di 3.330 pezzi ciascuno)

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2020 alle 05:08, Papillon dice:

E secondo me non è corretto, perché essendo monete sostanzialmente in argento..., dovrebbero assegnarle a chi ha acquistato sempre gli argenti e la divisionale proof senza soluzione di continuità! 

Come fa il Vaticano ad accontentare chi ha acquistato sempre gli argenti (ad oggi 3300 pz) se i pezzi in Argento e Oro sono meno della metà (1500 pz)?

Una buona fetta di clientela non sarà accontentata per ovvie ragioni, come selezionarla? In base a chi è più "anziano"?, chi è più alto? chi è più ricco? Mi pare ovvio e giusto selezionarla in base a chi ha acquistato in precedenza gli ori che si aggirano intorno a quelle tirature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Vi ho già  detto in precedenza , che gli argento oro, vengono assegnati anche a chi prende il 10 euro in oro,parlo per esperienza personale,assegnati anche qest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, aldo marchesi dice:

Vi ho già  detto in precedenza , che gli argento oro, vengono assegnati anche a chi prende il 10 euro in oro,parlo per esperienza personale,assegnati anche qest'anno.

Sì ma non è automatico. Capita a te ma non a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non so se tengono conto anche del fatto che sono nelle loro liste dal 2002.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/12/2020 alle 11:59, Livestrong dice:

Come fa il Vaticano ad accontentare chi ha acquistato sempre gli argenti (ad oggi 3300 pz) se i pezzi in Argento e Oro sono meno della metà (1500 pz)?

Una buona fetta di clientela non sarà accontentata per ovvie ragioni, come selezionarla? In base a chi è più "anziano"?, chi è più alto? chi è più ricco? Mi pare ovvio e giusto selezionarla in base a chi ha acquistato in precedenza gli ori che si aggirano intorno a quelle tirature.

bravo, e qui ancora qualcuno non l'ha capita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/12/2020 alle 19:00, aldo marchesi dice:

Non so se tengono conto anche del fatto che sono nelle loro liste dal 2002.

No, non ne tengono conto! Il sistema informatico viene programmato su altri criteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Papillon dice:

No, non ne tengono conto! Il sistema informatico viene programmato su altri criteri.

Allora a lui la danno per simpatia. Lo stesso criterio per cui a me danno 2 FDC. Chiesi una volta una FDC aggiuntiva e poi me l’hanno sempre preassegnata. Finora

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, nicola84 dice:

Allora a lui la danno per simpatia. Lo stesso criterio per cui a me danno 2 FDC. Chiesi una volta una FDC aggiuntiva e poi me l’hanno sempre preassegnata. Finora

Più che per simpatia vanno per "sicurezza di vendita"...con te avranno visto l'interesse a 2 FDC e quindi ti assegnano due FDC perché più sicuri di venderle

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nummus dice:

Più che per simpatia vanno per "sicurezza di vendita"...con te avranno visto l'interesse a 2 FDC e quindi ti assegnano due FDC perché più sicuri di venderle

Non è per simpatia o per sicurezza, tutto dipende dal modo in cui la nuova moneta richiesta viene FATTURATA, può essere definitiva o spot, se ti viene fatturata spot , non la vedrai riassegnata per l’anno successivo , contrariamente dalla fatturazione definitiva la avrai sempre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Comunque a chi prende gli ori compreso il10 euro le 2 oro argento le assegnano,mica vanno per simpatia,vedo che alcuni di noi affermano cose con certezza,ma le certezze non le abbiamo nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, nicola84 dice:

Nessuna simpatia, ha l'assegnazione perché acquista il 10€ d'oro! Forse non sono stato capito: i criteri sono fin troppo chiari..., ma non sono d'accordo.  Il perché l'ho già esplicitato nei messaggi precedenti...

Questo è il mio pensiero,  e sono libero di esprimerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/11/2020 alle 07:13, Nummus dice:

Sicuramente! Sono quelle che ancora, anno dopo anno, non riescono ad esaurire e gli rimangono sul groppone...

Confermo. Hai perfettamente ragione. Emissioni a raffica, prezzi sempre più alti e soldi sempre meno nelle tasche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.