Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 31/1/2021 alle 14:26, caravelle82 dice:

Buona domenica!

Finalmente oggi ho preso anche la mia copia prenotata.

Che dire,complimentoni a @libeccio,ottima grafica,foto chiarissime e grandi,contenuti incisivi e diretti,un gran bello studio!

Ps : qualitá della carta che a me piace tantissimo ?

Era assai che cercavo qualcosa cosi,complimenti di nuovo e avanti cosí?

Saluti

Riccardo

IMG_20210131_102913.jpg

....e oggi finalmente e in 20 min max,ho individuato con certezza e con molti altri dati alla mano il mio tallero( la zecca la individuai,ma ho appreso molte altre particolaritá e la classificazione); perciò detto questo,posso dire pure che questo volume è anche immediato e coinciso,felicissimo di averlo preso e aspettato! L' attesa( sto notando) e la pazienza,sono ottime amiche della Numismatica?

@libeccio

Salutoni,

Riccardo

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno a tutti, letta la discussione ho appena acquistato anche io il libro sulla pagina Ebay dell'editore, ora sono ansioso che arrivi..

Mi associo ai complimenti per l'autore e concordo che si trattava di un tema che necessitava da tempo di un nuovo e serio tentativo di classificazione.

Sono curioso di sapere se c'e' anche qualche nota storica sul talllero e la sua diffusione nel mondo ?

Inviato (modificato)
Il 3/2/2021 alle 19:42, giacutuli dice:

@libeccio ...complimenti per i tuoi studi e lavoro fatto!!! Tu pensi sia corretto registrare questo pezzo come riconio anni '60 !?!? Confermi uso di questi caratteri "buffi" nel riconio ... hai idea sul perchè in questi pezzi usarono questi caratteri non conformi al conio austriaco??

Ti posto il pezzo (41mm 28.10gr).

Buon lavoro

20210203_193253.jpg

t059.jpg

t123.jpg

L'unghia lunga in corrispondenza della X non l'ascia alcun dubbio, i riconi moderni tutt'ora prodotti dalla zecca di Vienna sono identici a questo esemplare da te postato, un esemplare analogo è stato il mio primo esemplare acquistato dalla numismatica Grigoli fine anni 80, è ancora nella mia collezione, questo che ho inserito invece è il mio ultimo acquisto, venduto per Roma, in realtà è un Vienna modulo abbastanza grande con patina a banda (sarebbe l'equivalente della patina a bersaglio su alcune monete coniate a Roma), 2 puntini all'interno dello scudo centrale, e piuma lunga tra CO.TYR, aspetto che mi arrivi per verificare le lunghezze di IUSTITIA e CLEMENTIA.

s-l1600 - 2021-02-06T112925.784.jpg

s-l1600 - 2021-02-06T113013.433-1.jpg

Modificato da libeccio
  • Grazie 1

Inviato

Ho acquistato il testo su Ebay e mi è arrivato ieri. Davvero un bellissimo e utilissimo lavoro, complimenti all'autore!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ricevuto il libro anche io, lo stavo sfogliando proprio questa mattina...molto interessante, con tante foto ed ingrandimenti oltre a fondamentali notazioni utili per riconoscere le varie zecche e periodi, ne consiglio vivamente l'acquisto per tutti gli appassionati del Tallero di Maria Teresa.

Unico appunto critico, mi sarebbe piaciuto leggere qualche pagina di storia in più, che raccontasse le origini del tallero e la sua diffusione nel resto del mondo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.