Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Tocca a me ora...

Dopo la sfilza di splendide monete dell'amico dupondio, passo a presentarvi questo denario di Settimio Severo, che ancora mancava alla mia collezione...

Dritto: volto laureato di Settimio Severo volto a destra

SEVERVS AVG PIVS MAX

Rovescio: l'Imperatore in abiti militari porge delle offerte su un tripode e tiene una lancia nella mano sinistra.

RESTITUTOR VRBIS

La moneta pesa 3,54 grammi ed ha un diametro di 21,00 m

Direi come riferimento un RIC 167

post-289-1173268380_thumb.jpg

Inviato (modificato)
Tocca a me ora...

Dopo la sfilza di splendide monete dell'amico dupondio, passo a presentarvi questo denario di Settimio Severo, che ancora mancava alla mia collezione...

Dritto: volto laureato di Settimio Severo volto a destra

SEVERVS AVG PIVS MAX

Rovescio: l'Imperatore in abiti militari porge delle offerte su un tripode e tiene una lancia nella mano sinistra.

RESTITUTOR VRBIS

La moneta pesa 3,54 grammi ed ha un diametro di 21,00 m

Direi come riferimento un RIC 167

206321[/snapback]

Alteras, è davvero bella complimenti, dovrò decidermi prima o poi ad andare a Monaco !! Se non sono indiscreto posso chiederti, per un paragone con quella che ho, quanto è il prezzo di acquisto? :blush:

denario69

Modificato da denario69

Inviato

Veramente una bellissima moneta ;) ;) hai comprato molto bene anche tu complimenti :)

Inviato

Bella, complimenti.

Inviato

Davvero bella: ottima scelta, complimenti! Enrico.

Inviato

Bellissima moneta! L' ho vista dal vero...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.