Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, perdonatemi, innanzitutto se il form con cui apro la discussione non è quello più corretto ma vi spiegherò di seguito la motivazione. Le monete che posseggo sono molte e caricare le foto e le descrizioni di tutte sarebbe (pressoché) impossibile. Come mi è stato consigliato dall'utente del forum @caravelle82 che mi ha gentilmente dato delle dritte, carico intanto una parte della lista di monete che ho, cosicché possiate aiutarmi a scremarla e scegliere insieme a voi quali valutare e quali non vale la pena identificare. Grazie

• REPUBLIQUE FRANCAISE - 10C 1901LIBERTE EGALITE FRATERNITE
  • COMMERCE INDUSTRIE 1924 - BON PUR 2 FRANCS - CHAMBRES DE COMMERCE DE FRANCE
  • 1 PFENNIG - BUNDESREPUBLIK DEUTSCHLAND 1950
  • GETTONE INPCC ROMA 1947
  • MONETA ROMANA GIURAMENTO SIMILE A QUESTA https://www.lamoneta.it/topic/12678-identificazione-moneta-romana/ MA NON SAPREI DIRVI RIGUARDO LA VERIDICITA’ (POSSO CARICARE FOTO
  • UMBERTO I RE D’ITALIA 1884 - L 2 CON SCUDO
  • ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE MILANO 1906 - 20 CENT VALEVOLE ALL’INTERNO DELL’ESPOSIZIONE DAL COMITATO CONVERTIBILE AL PORTATORE IN MONETA LEGALE DURANTE L’ESPOSIZIONE
  • ONE PENNY 1936 - GEORGIVS V DEI GRA : BRITT : OMN : REX  FID : DEF : IND: IMP
  • LIBERTY 1924 - ONE DIME UNITED STATES OF AMERICA
  • 1865 IMPERIO MEXICANO - MAXIMILIANO EMPERADOR
  • 5 CENTESIMI 1962 - SI LEGGE A MALAPENA…
  • L.100 CENTENARIO ACCADEMIA NAVALE DI LIVORNO
  • GETTONE DESIREE CINEMASCOPE - UN FILM DELLA 20TH CENTURY FOX AL CINEMA OLIMPIA
  • ITALIA C. 5 1941 - VITT EM III RE E IMP
  • 2 C 1906 ESTADOS UNIDOS MEXICANOS
  • 10 reichspfennig 1941
  • MONETAZIONE LIRE (CARTONCINO CON PIU’ MONETE PLASTIFICATO) MCMLXVIII ANNO VI
  • MONETAZIONE LIRE (CARTONCINO CON PIU’ MOENTE PLASTIFICATO) MCMLXVIII ANNO V
  • DIX CENTIMES EMPIRE FRANCAIS - NAPOLEON III EMPEREUR 1854
  • ITALIA 1924 - BVONO DA L.1
  • MONETA DANARO ANTICA ROMA (CAVALLI DA UN LATO E DUE TESTE DALL’ALTRO)
  • 1 LIRE CON AQUILA REGNO D’ITALIA 1906 - VITTORIO EMANUELE III
  • 20 CENTESIMI REGNO D’ITALIA - 1894 CON CORONA (2 MONETE POSSEDUTE)
  • UMBERTO I RE D’ITALIA 1884 - SUL RETRO RIESCO A RICONOSCERE SOLO UNA “U” (NON UNO SCUDO) CON UNA CORONA
  • 50 CENTESIMI 1867 VITTORIO EMANUELE REGNO D’ITALIA
  • M. THERES D GR GE HU BO RE G - L’ALTRO LATO PRESENTA UNA CORONA E UNA DATA, CREDO 1765
  • C. 20 1941 ITALIA - VITT EM III RE E IMP (DIVERSI PEZZI)

Inviato
5 minuti fa, mariano9 dice:

Salve a tutti, perdonatemi, innanzitutto se il form con cui apro la discussione non è quello più corretto ma vi spiegherò di seguito la motivazione. Le monete che posseggo sono molte e caricare le foto e le descrizioni di tutte sarebbe (pressoché) impossibile. Come mi è stato consigliato dall'utente del forum @caravelle82 che mi ha gentilmente dato delle dritte, carico intanto una parte della lista di monete che ho, cosicché possiate aiutarmi a scremarla e scegliere insieme a voi quali valutare e quali non vale la pena identificare. Grazie

• REPUBLIQUE FRANCAISE - 10C 1901LIBERTE EGALITE FRATERNITE
  • COMMERCE INDUSTRIE 1924 - BON PUR 2 FRANCS - CHAMBRES DE COMMERCE DE FRANCE
  • 1 PFENNIG - BUNDESREPUBLIK DEUTSCHLAND 1950
  • GETTONE INPCC ROMA 1947
  • MONETA ROMANA GIURAMENTO SIMILE A QUESTA https://www.lamoneta.it/topic/12678-identificazione-moneta-romana/ MA NON SAPREI DIRVI RIGUARDO LA VERIDICITA’ (POSSO CARICARE FOTO
  • UMBERTO I RE D’ITALIA 1884 - L 2 CON SCUDO
  • ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE MILANO 1906 - 20 CENT VALEVOLE ALL’INTERNO DELL’ESPOSIZIONE DAL COMITATO CONVERTIBILE AL PORTATORE IN MONETA LEGALE DURANTE L’ESPOSIZIONE
  • ONE PENNY 1936 - GEORGIVS V DEI GRA : BRITT : OMN : REX  FID : DEF : IND: IMP
  • LIBERTY 1924 - ONE DIME UNITED STATES OF AMERICA
  • 1865 IMPERIO MEXICANO - MAXIMILIANO EMPERADOR
  • 5 CENTESIMI 1962 - SI LEGGE A MALAPENA…
  • L.100 CENTENARIO ACCADEMIA NAVALE DI LIVORNO
  • GETTONE DESIREE CINEMASCOPE - UN FILM DELLA 20TH CENTURY FOX AL CINEMA OLIMPIA
  • ITALIA C. 5 1941 - VITT EM III RE E IMP
  • 2 C 1906 ESTADOS UNIDOS MEXICANOS
  • 10 reichspfennig 1941
  • MONETAZIONE LIRE (CARTONCINO CON PIU’ MONETE PLASTIFICATO) MCMLXVIII ANNO VI
  • MONETAZIONE LIRE (CARTONCINO CON PIU’ MOENTE PLASTIFICATO) MCMLXVIII ANNO V
  • DIX CENTIMES EMPIRE FRANCAIS - NAPOLEON III EMPEREUR 1854
  • ITALIA 1924 - BVONO DA L.1
  • MONETA DANARO ANTICA ROMA (CAVALLI DA UN LATO E DUE TESTE DALL’ALTRO)
  • 1 LIRE CON AQUILA REGNO D’ITALIA 1906 - VITTORIO EMANUELE III
  • 20 CENTESIMI REGNO D’ITALIA - 1894 CON CORONA (2 MONETE POSSEDUTE)
  • UMBERTO I RE D’ITALIA 1884 - SUL RETRO RIESCO A RICONOSCERE SOLO UNA “U” (NON UNO SCUDO) CON UNA CORONA
  • 50 CENTESIMI 1867 VITTORIO EMANUELE REGNO D’ITALIA
  • M. THERES D GR GE HU BO RE G - L’ALTRO LATO PRESENTA UNA CORONA E UNA DATA, CREDO 1765
  • C. 20 1941 ITALIA - VITT EM III RE E IMP (DIVERSI PEZZI)

Ciao, 

io invece ti consiglio d'iniziare da qui:

https://www.lamoneta.it/network/cataloghi/

in fin dei conti la Numismatica è anche un divertimento,  lo vuoi lasciare tutto solo a noi !?!?!?!

saluti

TIBERIVS

• Haha 1

Inviato (modificato)

Benvenuto nel forum.

Ci sono diverse  monete interessanti. 

Comincerei con la penultima del 1765.

Dimenticavo,  un post per moneta,  indicazione del diametro e magari del peso.

Modificato da bavastro
Awards

Inviato
11 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ciao, 

io invece ti consiglio d'iniziare da qui:

https://www.lamoneta.it/network/cataloghi/

in fin dei conti la Numismatica è anche un divertimento,  lo vuoi lasciare tutto solo a noi !?!?!?!

saluti

TIBERIVS

Si è vero,anche in prima persona?

Immagino si stia attrezzando giá col catalogo qui infatti?

Inviato
11 minuti fa, bavastro dice:

Benvenuto nel forum.

Ci sono diverse  monete interessanti. 

Comincerei con la penultima del 1765.

Dimenticavo,  un post per moneta,  indicazione del diametro e magari del peso.

Spero di aver fatto bene : 

Supporter
Inviato
20 ore fa, mariano9 dice:

Spero di aver fatto bene : 

Per il pfennig ok

21 ore fa, mariano9 dice:

1865 IMPERIO MEXICANO - MAXIMILIANO EMPERADOR

Potresti postare per favore questa moneta? in un'apposita discussione naturalmente.

Awards

Inviato
15 minuti fa, nikita_ dice:

Per il pfennig ok

Potresti postare per favore questa moneta? in un'apposita discussione naturalmente.

Questa qual' è quella piú piccola del mondo d' oro?

Inviato

Sarebbe anche interessante,col tempo, man mano che si effettuano le identificazioni,veder anche il gettone inpcc,le 2 lire 1884,la lira 1906, i 50 centesimi 1867 ed il one dime 1924,con calma...

Queste 5 mi sembrano,se autentiche,interessanti da controllar?

Saluti

Supporter
Inviato
2 minuti fa, caravelle82 dice:

Questa qual' è quella piú piccola del mondo d' oro?

E' probabile che lo sia una volta che con il 1865 non ci sono coniazioni con il volto di Maximiliano I , ma potrebbe aver sbagliato a digitare la data.

Awards

Inviato
3 minuti fa, nikita_ dice:

E' probabile che lo sia una volta che con il 1865 non ci sono coniazioni con il volto di Maximiliano I , ma potrebbe aver sbagliato a digitare la data.

Io avevo dato per scontato una riproduzione,speriamo mi sbagli ovviamente?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.