Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Vittorio Emanuele terzo

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno agli amici medaglisti. Desidererei avere da voi informazioni su questa medaglia.

Credo sia di bronzo , diametro mm.37,4 , peso gr. 20,6.

Cordiali saluti.

Gabriella

cinema965.jpg

cinema966.jpg

• Mi piace 1

Inviato

L'origine della tipologia appartiene al regno di Umberto I (direi all'ultimo decennio dell'800) si tratta di una medaglia premio o di benemerenza per le Scuole industriali e commerciali. Come puoi vedere nella scheda:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MZ51M6/87

Presumibilmente questa è l'ultima versione prodotta all'inizio del Regno di Vittorio Emanuele III e quindi realizzata agli inizi del XX secolo e utilizzata per qualche lustro.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME63W4/141

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno agli amici medaglisti. Desidererei avere da voi informazioni su questa medaglia.

Credo sia di bronzo , diametro mm.37,4 , peso gr. 20,6.

Cordiali saluti.

Gabriella

cinema965.jpg

cinema966.jpg

Come hanno già detto si tratta di una medaglia premio o di benemerenza, ti faccio i complimenti per il tuo splendido esemplare della Regia Zecca , che personalmente trovo di una qualità artistica eccezionale , con un volto del re impressionante per qualità stilistica.

Inviato

Buona sera. Ringrazio per le cortesi e sollecite risposte .

Auguro una buona serata.

Gabriella

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.