Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Salve un mio amico ha questa monetina  cortesemente sapreste dirmi che moneta e .grazie a chi interviene e buona giornata

20201120_151228.jpg

20201120_151146.jpg

Inviato

Ciao sarebbe d'aiuto inserire le misure o per lo meno un euro accanto per confronto. 

Inviato

Denaro di Carlo d'Angiò. Zecca di Brindisi. Prova a confrontare. 

Supporter
Inviato

Confermo quanto scritto sopra. Denaro di Carlo D'Angiò per Brindisi

Inviato

Probabilmente ci troviamo di fronte ad un multiplo (3?) del denaro di Carlo d'Angiò per Brindisi. D'andrea Andreani 78 - Cagiati 1 - Morello 22a

Inviato

Nel caso fosse un multiplo, leggo che avrebbe un discreto indice di rarità R3.... Non male

Inviato

Scusate se vi rispondo con un po di ritardo comunque e molto leggera non arriva  neanche a un grammo.grazie dei vostri nterventi.

Supporter
Inviato (modificato)

Non credo sia un multiplo di denaro o piedfort che dir si voglia. I piedfort erano coniati su tondelli appositamente preparati per l'occasione, larghi e ben centrati. Questo è il normale denaro, mal coniato come usuale nelle coniazioni di Carlo D'Angiò, come del resto il peso ci conferma. 

Modificato da azaad
  • Mi piace 1

Inviato

Vedendo le monete coniate da Carlo I D Angio confermo quello detto sopra da Azaad con moneta in mano normale denaro.Grazie a chi e intervenuto.buona giornata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.