Vai al contenuto
IGNORED

8 reales Filippo V - anno 1732

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, Ho una moneta da 8 reales di filippo V del 1732 con la "F", leggendo in giro sembra essere la più rara. Allego anche le foto della moneta, in buono stato di conservazione. Qualcuno mi sa dare informazioni più precise sulla moneta? Avete idea del valore? Dalle aste ho letto se la sono aggiudicata fino a 7500$ e dal seguente sito : http://www.fuenterrebollo.com/faqs-numismatica/1732-8reales.html si parla di 5600000 pesetas (circa 33000€).

Grazie per chi potrà e saprà essermi di aiuto.

Marco

Immagine.jpg

Inviato

Ciao, 

la tua è una riproduzione, un gadget degli anni 70/80 regalato da un'industria dolciaria...

saluti

TIBERIVS

Inviato (modificato)

Confermo come detto da @TIBERIVS che è una riproduzione.

@marcodiiorio questo 8 Reales non è di Filippo V ma di Carlo III e del 1762 ma sempre zecca del Mexico.

8-D.png.ce0746687a3502b83961315467fb833e.png8-R.jpg.196413ba0f0f40d6964e2f3a1d09c044.jpg

Il diametro è 38,7 mm. e nel bordo delle fogliette.

Modificato da Parpajola
  • Mi piace 1

Inviato

Mi sono accorto di avere anche un Filippo V del 1743 ? così il confronto è più reale.

8V_D.jpg.ffe40eb5be6cb89713ac9ee0dc898472.jpg8V_R.jpg.502eb6412b9bb8405919e4ff88875096.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Non avevo aperto il link postato, per curiosità l'ho fatto ed era meglio che non l'avessi fatto!!! Nel sito la moneta da 8 reales di Filippo V  del 1732 è una riproduzione identica a quella postata da @marcodiiorio ................senza parole.

Inviato

Grazie mille a tutti voi per le informazioni!

Chiedo un'ultima opinione per un'altra moneta: 10 centesimi di lira del regno d'italia, anno 1862.

Allego le foto. Grazie per chi saprà rispondermi con informazioni, se può essere autentica e l'eventuale valore

immagine.jpg

Inviato
28 minuti fa, marcodiiorio dice:

Grazie mille a tutti voi per le informazioni!

Chiedo un'ultima opinione per un'altra moneta: 10 centesimi di lira del regno d'italia, anno 1862.

Allego le foto. Grazie per chi saprà rispondermi con informazioni, se può essere autentica e l'eventuale valore

immagine.jpg

Bisognerebbe aprire  una discussione nuova per ogni moneta, comunque, moneta comunissima ( 40.000.000 di pezzi coniati)  conservazione bassa qBB, valore storico si economico no.

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.