Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un mio amico mi ha sottoposto questo 100 lire.

Un vostro giudizio? purtroppo non riesco a pesarla perchè la mia bilancia arriva fino a 20 gr. Non sono abituato a queste pezzature ...

grazie

Ad.JPG

Ar.JPG

Inviato

Falso, rilievi, perlinatura, bordo e soprattutto "effetto plastica", 

Saluti 

TIBERIVS 

Inviato

Sono anche io dello stesso parere. 

9 ore fa, Scudo1901 dice:

qualcosa di troppo “ingessato” che mi da un senso di artefatto

9 minuti fa, TIBERIVS dice:

soprattutto "effetto plastica"

A me l’idea viene dai fondi che mi sembrano stranamente “omogenei” è da quella che mi sembra una forte assenza di rilievi. È questo che ti fa parlare di effetto plastica @TIBERIVS?

Inviato
15 minuti fa, Regium dice:

Sono anche io dello stesso parere. 

A me l’idea viene dai fondi che mi sembrano stranamente “omogenei” è da quella che mi sembra una forte assenza di rilievi. È questo che ti fa parlare di effetto plastica @TIBERIVS?

Esatto 

Inviato (modificato)

Questo è un originale

Nota la scritta FERRARIS come è impastata nel tuo e come si legge bene in questo,anche se la foto è piccola.

100 Lire 1872.jpg

Modificato da favaldar

Inviato

Grazie a tutti per le risposte. Purtroppo non ho ancora il peso da darvi, ma al più presto ve lo farò sapere, appena riusciamo a farla pesare, così abbiamo un altro dato che così resta per futuri confronti. Ieri abbiamo sottoposto la moneta a indagine XRF ed è venuto fuori 80% oro e 20% rame (già da questo dato avevamo ipotizzato che la moneta non poteva essere buona). I vostri commenti ci hanno tolto ogni dubbio. Quello che si nota di più avendo la moneta in mano è il bordo arrotondato. Però il falso a mio avviso non è così grossolano, rispetto ad altri che ho visto è fatto bene direi.

un caro saluto a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.