Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione Medaglia

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto: 

Buona sera volevo sapere se qualcuno riuscisse a identificarmi questa moneta e se avesse un valore grazie.

2578659B-F4AD-4630-A365-55DB332AF433.jpeg

7C3F7E81-4F46-497A-96D0-59EB8231252F.jpeg

Supporter
Inviato

Buona serata

Chiaramente non è una moneta, ma una medaglia; una grossa medaglia in bronzo.

Io ci leggo WENCEZLAVS, quindi ritengo si riferisca a san Venceslao, ma non è il mio campo.

Sposto nella sezione medaglie, così sarà più facile per gli esperti del settore esprimersi al riguardo.

saluti

luciano

• 417sonia ha rinominato il titolo in Identificazione Medaglia
Inviato

Anche a me sembra di leggere in alto la traduzione di Venceslao, duca di Boemia (repubblica ceca)

Ho provato a fare qualche ricerca con parole chiave ma senza esito

Saluti

Supporter
Inviato (modificato)

Buonasera   @Albatroaz123 ,

un bel medaglione, dedicato a Venceslao II° (1271 - 1305) , Re di Boemia dal 1278 sotto la tutela dello zio Ottone di Brandeburgo.

Nel 1291 Occupò Cracovia e Sandomierz e fu proclamato Duca di Cracovia, poi nel 1300 ottenne la corona di Re di Polonia malgrado l'opposizione del papa nei suoi confronti.

Sul controvalore commerciale del medaglione non mi pronuncio : se lo trovi in vendita in Italia presso un Numismatico credo sia difficile anche per lui formulare una richiesta precisa, dipende molto da quello che l'eventuale compratore sarà disposto a corrispondere per un pezzo che non penso  abbia da noi un vasto mercato.

Anche conservarla, non sarebbe una cattiva idea : è ben realizzata, un pezzo bello e importante.

Cordialmente.

P.S. Inviare foto migliori, possibilmente su sfondo neutro e leggibili con chiarezza, aiuterebbe non poco coloro che cercheranno di identificarla !

Wenceslao.jpg

Polonia.jpg

Modificato da sandokan
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie mille per la descrizione, sicuramente appena avrò’ occasione invierò delle foto meglio realizzate.

38 minuti fa, sandokan dice:

Buonasera   @Albatroaz123 ,

un bel medaglione, dedicato a Venceslao II° (1271 - 1305) , Re di Boemia dal 1278 sotto la tutela dello zio Ottone di Brandeburgo.

Nel 1291 Occupò Cracovia e Sandomierz e fu proclamato Duca di Cracovia, poi nel 1300 ottenne la corona di Re di Polonia malgrado l'opposizione del papa nei suoi confronti.

Sul controvalore commerciale del medaglione non mi pronuncio : se lo trovi in vendita in Italia presso un Numismatico credo sia difficile anche per lui formulare una richiesta precisa, dipende molto da quello che l'eventuale compratore sarà disposto a corrispondere per un pezzo che non penso  abbia da noi un vasto mercato.

Anche conservarla, non sarebbe una cattiva idea : è ben realizzata, un pezzo bello e importante.

Cordialmente.

P.S. Inviare foto migliori, possibilmente su sfondo neutro e leggibili con chiarezza, aiuterebbe non poco coloro che cercheranno di identificarla !

Wenceslao.jpg

Polonia.jpg

Grazie mille per la descrizione, sicuramente appena avrò occasione procederò alla realizzazione di foto più chiare.

Supporter
Inviato
1 ora fa, Albatroaz123 dice:

Grazie mille per la descrizione, sicuramente appena avrò’ occasione invierò delle foto meglio realizzate.

Grazie mille per la descrizione, sicuramente appena avrò occasione procederò alla realizzazione di foto più chiare.

Il consiglio vale per il futuro, per questa medaglia ormai sono abbastanza leggibili.

Buona serata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.