Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho svuotato un ripostiglio e ritrovato un vecchio salvadaio pieno di monete da 5 e 10 lire.

Purtroppo il luogo era umido e tutte presentano una leggera ossidazione e molte presentano graffi più o meno superficiali, può valer la pena di controllarle lo stesso per vedere se qualcuna può essere di interesse per collezionisti?

Nel caso, per fare selezione, come posso procedere?

Grazie

Inviato

Ciao,

ovviamente lo stato di conservazione non eccellente ne abbassa molto il valore economico.

Se si tratta di sole monete da 5 e 10 Lire, gli anni interessanti sono:

5 Lire: 1946-1947-1956

10 Lire: 1946-1947 e in misura minore 1965 (quest'ultima in pratica solo se in alta conservazione)

:) 

Inviato
19 minuti fa, rada dice:

Ciao,

ovviamente lo stato di conservazione non eccellente ne abbassa molto il valore economico.

Se si tratta di sole monete da 5 e 10 Lire, gli anni interessanti sono:

5 Lire: 1946-1947-1956

10 Lire: 1946-1947 e in misura minore 1965 (quest'ultima in pratica solo se in alta conservazione)

:) 

Ottimo punto di partenza.

Si, ci sono solo di monete da 5 e 10 lire, più qualche oggetto come medagliette, pennini, e una specie di distintivo (?).

Peccato che era stato messo tutto insieme, in un salvadanaio in metallo, tra l'altro in uno stanzino dove l'umidità regna sovrana.

Controllo gli anni.

Grazie mille!

• Mi piace 1

Inviato
27 minuti fa, caravelle82 dice:

In caso affermativo.....

IMG_20201028_135634.jpg

Certamente, se trovo qualche anno elencato, posto foto...

Grazie

Inviato
42 minuti fa, caravelle82 dice:

In caso affermativo.....

IMG_20201028_135634.jpg

Mi piace la tua foto standard compresa di descrizione, cosi che ogni volta non devi scrivere questa tiritera :D 

Inviato
3 ore fa, Der Kaiser dice:

Mi piace la tua foto standard compresa di descrizione, cosi che ogni volta non devi scrivere questa tiritera :D 

?Be si,mi sono accorto che scrivevo spesso sta cosa,vedendo in giro uno screen shot con istruzioni,mi è venuta sta cosa?

Grazie

Inviato
3 ore fa, Sance dice:

Certamente, se trovo qualche anno elencato, posto foto...

Grazie

Speriamo allora?

Inviato
5 ore fa, Sance dice:

Ho svuotato un ripostiglio e ritrovato un vecchio salvadaio pieno di monete da 5 e 10 lire.

Purtroppo il luogo era umido e tutte presentano una leggera ossidazione e molte presentano graffi più o meno superficiali, può valer la pena di controllarle lo stesso per vedere se qualcuna può essere di interesse per collezionisti?

Nel caso, per fare selezione, come posso procedere?

Grazie

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-ITL

Inviato

Grazie a tutti per le info.

Purtroppo tutte le monete contenute nel salvadanaio fanno parte del 99% menzionato in LEGGIMI! e sono CC. 

Peccato.... anche se, in ogni caso, lo stato di conservazione è pessimo.

Grazie per l'aiuto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.