gianlucamari Inviato 17 Novembre, 2020 #1 Inviato 17 Novembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: salve, vorrei sapere il valore di una moneta da 1000 lire con l'errore di conio dell'europa
Viribus Unitis Inviato 17 Novembre, 2020 #2 Inviato 17 Novembre, 2020 Ahimé, nonostante le leggende metropolitane che viaggiano sul web, vale meno di quella coi confini corretti, visto che è stata coniata in un numero maggiore di esemplari (100 milioni contro 80). In ogni caso per un esemplare intonso (= mai circolato) difficile superare i 2€.
gianlucamari Inviato 17 Novembre, 2020 Autore #3 Inviato 17 Novembre, 2020 grazie, infatti viaggiano certe cifre sul web per una moneta del genere,da poco mi sono registrato, devo mettere le foto di una moneta antica,Su una delle facciate è rappresentata una biga a 4 cavalli e si riesce a leggere una iscrizione "CAESAR", sull'altra facciata è riprodotta una lira. Forma cilindrica di diametro 19,5 mm, con una eccentricità su un lato sino a 21.1 mm. Spessore 1.25 mm Peso 3.2 grammi. riguarda ottaviano e una vittoria navale e di argento cosi mi ha detto un gioielliere so che devo inserire le foto, lo faro' a breve riguarda il periodo 29-27 a.c.. devo capire eesendomi registrato da poco come fare. lei e un esperto?secondo i miei dati inseriti potrebbe avere un valore? grazie della gentilezza
TIBERIVS Inviato 17 Novembre, 2020 #4 Inviato 17 Novembre, 2020 35 minuti fa, gianlucamari dice: grazie, infatti viaggiano certe cifre sul web per una moneta del genere,da poco mi sono registrato, devo mettere le foto di una moneta antica,Su una delle facciate è rappresentata una biga a 4 cavalli e si riesce a leggere una iscrizione "CAESAR", sull'altra facciata è riprodotta una lira. Forma cilindrica di diametro 19,5 mm, con una eccentricità su un lato sino a 21.1 mm. Spessore 1.25 mm Peso 3.2 grammi. riguarda ottaviano e una vittoria navale e di argento cosi mi ha detto un gioielliere so che devo inserire le foto, lo faro' a breve riguarda il periodo 29-27 a.c.. devo capire eesendomi registrato da poco come fare. lei e un esperto?secondo i miei dati inseriti potrebbe avere un valore? grazie della gentilezza Ma non è corretto chiedere info su un 1000 lire poi continuare con un'altra "moneta" di tutt'altro genere, apri una nuova discussione sella sezione giusta. saluti TIBERIVS
CdC Inviato 17 Novembre, 2020 #5 Inviato 17 Novembre, 2020 Sulle 1000 lire è stato detto tutto il poco che c'era da dire, per l'altra moneta è stata aperta una nuova discussione, questa la chiudo.
Risposte migliori