Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, avendo ricevuto diverse banconote, tra italiane ed estere, e non avendo alcuna conoscenza dei valori che possano avere, avrei voluto caricare le foto per avere un vostro parere, ma non saprei come fare, visto che non posso caricare oltre un tott. di MB.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Inviato

Ciao Francesco,

fai qualche foto, caricale in uno qualsiasi dei siti di upload disponibili online e posta qui l’url

per esempio questo:

https://it.imgbb.com

Inviato
20 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao,oppure anche come da foto?

IMG_20201028_135634.jpg

1 ora fa, wstefano dice:

Ciao Francesco,

fai qualche foto, caricale in uno qualsiasi dei siti di upload disponibili online e posta qui l’url

per esempio questo:

https://it.imgbb.com

https://imgbox.com/gallery/edit/kY5V59Odkr/jdSY3lSH2J016pAp  dovrebbe essere attivo con tutte le foto, grazie mille per il consiglio, aspetterò che qualcuno mi possa dare una mano a capire se hanno del valore, anche minimo.

grazie mille 

Inviato

Posso dire la mia sulle italiane, tra le quali a parte una 500 lire aretusa serie W03 in condizioni però non eccelse purtroppo non vedo nulla di grande valore. La 500 lire vale un 20-30 euro, come le sterline che hai in collezione ?

Inviato
1 ora fa, wstefano dice:

Posso dire la mia sulle italiane, tra le quali a parte una 500 lire aretusa serie W03 in condizioni però non eccelse purtroppo non vedo nulla di grande valore. La 500 lire vale un 20-30 euro, come le sterline che hai in collezione ?

Grazie mille per l'informazione ?, sto iniziando a mettere un po di chiarezza, non avendo un minimo di conoscenza nel settore.

Chi mi ha lasciato Banconote e monete varie, le raccoglieva per bellezza, e non per collezionismo di un certo valore, per questo mi pare di capire che Dollari, Sterline e altre banconote estere presenti in foto, hanno il valore di scambio attuale, essendo ancora in circolazione. Ciò che mi andrebbe di capire (a parte questa 500 lire W03) è se le altre banconote possano avere un minimo di valore di scambio, o se rimane solamente carta senza valore.

Ringrazio tutti per il tempo e la professionalità.

Inviato (modificato)
2 ore fa, FRANCESCOT dice:

Ciò che mi andrebbe di capire (a parte questa 500 lire W03) è se le altre banconote possano avere un minimo di valore di scambio, o se rimane solamente carta senza valore.

Come già detto da Stefano, le banconote in lire sono tutte tipologie comuni e penalizzate dal pessimo  stato di conservazione. Questo ne inficia il loro valore economico  arrivando quasi ad annullarlo. Insomma per farla breve, pochi euro sempre che trovi qualcuno che voglia acquistarle.

Saluti.

Modificato da PriamoB

Inviato

Buon giorno, mi accodo a quanto già detto circa lo scarso o nullo valore di mercato delle banconote italiane (l'unica che potrebbe interessare qualcuno, nonostante il suo stato di conservazione non ottimale, è la 500 lire Aretusa sostitutiva, come già spiegato). Gli euro, i dollari e le sterline hanno il loro bel valore facciale, per il resto purtroppo c'è poco da fare, eccezion fatta forse per i 10 dinari della Tunisia che potrebbero valere la bellezza di 5 euro. :unknw:

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Non si può nemmeno più dare il consiglio di valutarsi le banconote in autonomia cercandole in rete, troppe vendite che alterano la percezione di quanto potrebbero valere sul mercato certi biglietti.

Guardate questa inserzione ebay del Regno Unito, il venditore è un australiano:

mille lire verdi

210 sterline compresa spedizione…. una banconota sta perdendo pure un pezzetto!

1090430450_verdi3.jpg.891be60004fa86972427492b5bab18f0.jpg

Andiamo a vendere i nostri doppioni in Australia! :rofl:

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
2 minuti fa, nikita_ dice:

Non si può nemmeno più dare il consiglio di valutarsi le banconote in autonomia cercandole in rete, troppe vendite che alterano la percezione di quanto potrebbero valere sul mercato certi biglietti.

Guardate questa vendita nel Regno Unito da un venditore australiano:

mille lire verdi

210 sterline compresa spedizione…. una banconota sta perdendo pure un pezzetto!
1090430450_verdi3.jpg.891be60004fa86972427492b5bab18f0.jpg

Andiamo a vendere i nostri doppioni in Australia! :rofl:

Diciamo che lui/lei ci prova, poi chissà, le botte di cubo succedono... Questo dimostra che x avere una valutazione sensata bisogna guardare SOLO le aste vendute. Uno può chiedere il prezzo che vuole ma ottenerlo è un'altra cosa.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Orodicarta dice:

Diciamo che lui/lei ci prova, poi chissà, le botte di cubo succedono... Questo dimostra che x avere una valutazione sensata bisogna guardare SOLO le aste vendute. Uno può chiedere il prezzo che vuole ma ottenerlo è un'altra cosa.

Questo noi lo sappiamo bene, ma chi magari prende per buoni i primi risultati che ottiene su google, o non sa come muoversi nei meandri di ebay, ci crede.

• Mi piace 1
Awards

Inviato
2 minuti fa, nikita_ dice:

Questo noi lo sappiamo bene, ma chi magari prende per buoni i primi risultati che ottiene su google, o non sa come muoversi nei meandri di ebay, ci crede.

E noi lo speriamo, una volta tanto un rialzo dei prezzi in numismatica non farebbe male.. :acute:

Supporter
Inviato (modificato)
3 ore fa, Orodicarta dice:

E noi lo speriamo, una volta tanto un rialzo dei prezzi in numismatica non farebbe male.. :acute:

Lo reputo controproducente, non è la prima volta che in un banchetto mi sento dire che "quello è il prezzo che si trova in internet" e mi propongono, per esempio, un diecimila lire marinare malridotto ad un prezzo assurdo tipo:

Lire diecimila

Non che mi interessava il pezzo in questione da quel venditore, ma ogni tanto chiedo i prezzi giusto per curiosità, e per dirla tutta non mi va più di controbattere come facevo alcuni anni fa, dicendo che vale meno di un quarto della metà ecc ecc, li lascio cuocere lentamente nel loro brodo, vuol dire che terranno molto a lungo sui loro banchetti banconote improponibili ed invendibili.

Modificato da nikita_
Correttore grammaticale del cavolo!
Awards

Inviato
Il 17/11/2020 alle 20:04, nikita_ dice:

Lo reputo controproducente, non è la prima volta che in un banchetto mi sento dire che "quello è il prezzo che si trova in internet" e mi propongono, per esempio, un diecimila lire marinare malridotto ad un prezzo assurdo tipo:

Lire diecimila

Le famose 10.000 lire marinate! :lol:

Supporter
Inviato (modificato)
18 ore fa, Orodicarta dice:

Le famose 10.000 lire marinate! :lol:

A secondo la quantità da "marinare", va bene anche un secchio… :D

888341623_rpiosoppo.jpg.3013ec90682eea32800e32d090554eb6.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.