carloraffaele.verde Inviato 16 Novembre, 2020 #1 Inviato 16 Novembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro:20 Metallo Presunto:bronzo(penso) Trovata per caso sotto terra si presenta in queste condizioni. Si legge l'anno 758 e una raffigurazione di una barca su sfondo di montagne il tutto contornate da scritte penso in latino. Cosa vi sembra???
Paolino67 Inviato 16 Novembre, 2020 #2 Inviato 16 Novembre, 2020 Mi pare un 2,6 soldi sabaudo: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3/4 (francamente non capisco dove vedi la "barca su sfondo di montagne"!)
Pablos Inviato 16 Novembre, 2020 #3 Inviato 16 Novembre, 2020 (modificato) 2 ore fa, carloraffaele.verde dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro:20 Metallo Presunto:bronzo(penso) Trovata per caso sotto terra si presenta in queste condizioni. Si legge l'anno 758 e una raffigurazione di una barca su sfondo di montagne il tutto contornate da scritte penso in latino. Cosa vi sembra??? Avendola trovata fortuitamente, dovrebbe comunicare alle autorità competenti il ritrovamento, in quanto a tutti gli effetti patrimonio dello Stato, e non suo. Chiedo intervento dei moderatori per chiudere in base al regolamento. @eliodoro Modificato 16 Novembre, 2020 da Pablos
Risposte migliori