Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Questa moneta è arrivata a casa mia nel lontano 1968. Vi posto le immagini dato che ho letto che in quel periodo giravano parecchi falsi. Ho provato a fare il possibile con lo scanner anche se il retro viene sempre molto scuro... non so se questo ostacola la valutazione... In ogni caso Grazie per i vs pareri.

monete album Savoia 1841 20 fronte.jpg

monete album Savoia 1841 20 retro.jpg

Inviato

aggiungo 2 foto fatte con lo smartphone, non so se possono aiutare...

20201116_124450.jpg

20201116_124806.jpg

Inviato (modificato)
5 minuti fa, andreac74 dice:

aggiungo 2 foto fatte con lo smartphone, non so se possono aiutare...

20201116_124450.jpg

o

FALSO, bordo, scritte  es la C di carlo Alberto, poi ciliegina sulla torta, il 1841 per Torino non esiste!!!

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Purtroppo si tratta di un falso. Lo si evince soprattutto dal bordo e dalla perlinatira irregolare.
Qui di seguito di riporto un esemplare autentico, cosìcche tu possa confrontarli. 

B0A215AE-6961-43E9-8A4C-6E5F71FA4440.jpeg

Inviato

Falsa soprattutto perché il 1841 Torino non esiste 

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, simonesrt dice:

Falsa soprattutto perché il 1841 Torino non esiste 

Vero. Non avevo nemmeno notato la zecca, in quanto, focalizzandomi sul bordo, l’avevo già “bocciata”

Inviato

Grazie davvero a tutti per le precisazioni!

ps. sezione sbagliata? scusate, sono nuovo del forum... non va qui in "monetazione degli stati preunitari"?

Inviato
4 minuti fa, andreac74 dice:

Grazie davvero a tutti per le precisazioni!

ps. sezione sbagliata? scusate, sono nuovo del forum... non va qui in "monetazione degli stati preunitari"?

Andrebbe qui:

https://www.lamoneta.it/forum/198-monete-e-medaglie-dei-savoia-prima-dellunità-ditalia/

ma per essere un nuovo utente, tra foto e richiesta, sei abbondantemente sopra la media !!! ( DI CAPACITà )

Saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.