Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti. Ecco qui il mio primo acquisto storico: moneta acquistata nel 1987 alla numismatica Rinaldi di Verona.

Che ne pensate? Vedo valutazioni con grandissima varianza...

monete album _Savoia 1814-26 fronte.jpg

monete album _Savoia 1814-26 retro.jpg

Modificato da andreac74
  • Mi piace 1

Inviato

Ops, sembra che io abbia postato in una sezione non corretta, qualche moderatore potrebbe cortesemente muovere il thread in quella giusta? Grazie

Supporter
Inviato

Ciao, nessuno esprime un commento...

Bella moneta, il 1814 si vede meno dell'anno successivo, nonostante la foto non gli renda merito, penso che sia presente ancora tutta la sua argentatura..

Ultima monetazione non decimale sabauda, un pezzo di storia, mi piace!

Inviato
2 hours ago, savoiardo said:

Ciao, nessuno esprime un commento...

Bella moneta, il 1814 si vede meno dell'anno successivo, nonostante la foto non gli renda merito, penso che sia presente ancora tutta la sua argentatura..

Ultima monetazione non decimale sabauda, un pezzo di storia, mi piace!

Grazie.

E' una scansione, non una foto, quindi purtroppo si perde.

Per motivi personali è una moneta di cui non voglio privarmi, ma... giusto per curiosità, sapresti dirmi una valutazione in base allo stato di conservazione?

Supporter
Inviato

Capisco quando scrivi "è una moneta di cui non voglio privarmi", per me è così per tutte... :)

È difficile per me che come collezione principale arrivo sino al 1800, quindi seguo poco il mercato del periodo successivo ho infatti solo un paio di 15 in collezione, ma potrebbe forse aiutarti di più @piergi00 o qualcun altro per una valutazione.

Inviato

Penso che una moneta possa valere anche 150 euro è bene argentata con poca usura

Inviato

leggo solo ora

Esemplari simili visti in vendita hanno realizzato fra i 130/160 euro

• 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.