Vai al contenuto
IGNORED

5 Fr. Tiro Federale Schaffhausen 1865. Pulire?

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

condivido con voi il mio 5 Fr. Tiro Federale del 1865, Schaffhausen. Sono interessato alle vostre opinioni sulla moneta ma, soprattutto, purtroppo mi sono appena accorto delle ossidazioni rossastre apparse su un lato. Era in una bustina di plastica aperta e il lato ossidato era verso l'aperura.

Mi piace questa moneta e vorrei capire se in qualche modo posso togliere questa ossidazione, rimediare in qualche modo, essendo asimmetrica e poco piacevole.

So che ci sono diverse discussioni sulla pulitura delle monete ma non ho trovato qualcosa di organico o opinioni condivise.

Grazie per i vostri consigli.

Buona serata

Tiro federale Schaffhausen1 (2).jpg

Tiro federale Schaffhausen2 (2).jpg

Inviato

Non avevo specificato, ma chiaramente si tratta di argento;-)

Supporter
Inviato
Il ‎15‎/‎11‎/‎2020 alle 21:52, Zio Sester dice:

Buonasera,

condivido con voi il mio 5 Fr. Tiro Federale del 1865, Schaffhausen. Sono interessato alle vostre opinioni sulla moneta ma, soprattutto, purtroppo mi sono appena accorto delle ossidazioni rossastre apparse su un lato. Era in una bustina di plastica aperta e il lato ossidato era verso l'aperura.

Mi piace questa moneta e vorrei capire se in qualche modo posso togliere questa ossidazione, rimediare in qualche modo, essendo asimmetrica e poco piacevole.

So che ci sono diverse discussioni sulla pulitura delle monete ma non ho trovato qualcosa di organico o opinioni condivise.

Grazie per i vostri consigli.

Buona serata

Tiro federale Schaffhausen1 (2).jpg

Tiro federale Schaffhausen2 (2).jpg

Ciao,  personalmente la lascerei così, si potrebbe andare incontro ad un danno ben più peggiore, ma se proprio devi ad ogni costo: acqua e sapone neutro (non sapone per piatti), usa i polpastrelli (non le unghie) non energicamente, sciacqua ed asciuga tamponando e non strofinando.

Awards

Inviato

E' un inizio di patina. Puoi provare a renderla piu' uniforme esponendo tutta la moneta in un monetiere, in alternativa alla pulizia.

Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Ciao,  personalmente la lascerei così, si potrebbe andare incontro ad un danno ben più peggiore, ma se proprio devi ad ogni costo: acqua e sapone neutro (non sapone per piatti), usa i polpastrelli (non le unghie) non energicamente, sciacqua ed asciuga tamponando e non strofinando.

Anche io?

Inviato

Io la lascerei cosí. Se proprio vuoi, lascia fare ad un professionista.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.