Vai al contenuto
IGNORED

Parere su valore medaglia

Risposte migliori

Inviato
11 ore fa, tilius dice:

Come già ripetuto più volte, è una medaglietta celebrativa coniata per raccogliere fondi per l'erigenda Campana dei Caduti di Rovereto.

È stata prodotta con diversi rovesci, anche dopo che la campana venne compiuta.

Questa specifica, reca al rovescio la scritta latina e - fra le altre - la data 1925: segno che è stata coniata dopo l'inaugurazione della campana.

Varrà una ventina di euro a essere generosi.

Grazie per le informazioni e la valutazione. Buona  giornata 

Inviato
2 ore fa, TIBERIVS dice:

Probabilmente lei si è affidato, negli acquisti, a canali sbagliati, concedendo la sua fiducia.....

Mi permetta alcune mie riflessioni su quanto ha detto nei suoi precedenti interventi : ha affermato che colleziona medaglie da 20 anni,  in questo lasso di tempo (non certo breve)  non è riuscito a farsi una minima "cultura", sulla  tematica da lei seguita, su falsi, artefatti ecc ecc?

Lei è sicuro quando afferma:

cosa sta acquistando (da privati) non ricada nelle problematiche precedenti? Ha mai provato ad acquistare da professionisti del settore o in Case d'asta? Il quesito che ci ha esposto qui, per la medaglia dei "teschi" non depone molto a favore sulla sua conoscenza del settore, infatti se ha letto quanto scritto da @tilius le hanno chiesto un valore dieci volte superiore per la sua medaglia...... Mi sa che sta ricadendo negli errori già commessi,   uno può pagare cosa vuole per ciò che piace, però poi non deve lamentarsene.

Saluti 

TIBERIVS 

Ha perfettamente ragione Tiberivs, ma come gia detto sono un piccolo collezionista ( in piu' di 20 anni ne ho prese non piu' di 400). Non essendo questa tra le mie passioni primarie, per mancanza di tempo e voglia non ho mai approfondito piu' di tanto. Mi lamentavo solo del fatto che una medaglia non originale, artefatta ad arte non dovrebbe essere possibile mettere in vendita.Buona giornata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.