Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:10g
Diametro:28mm
Metallo Presunto:rame/bronzo

2 xxxxxx.jpg

2 yyyyyyy.jpg

Inviato

Avrei pensato ad un nuovo utente, invece è iscritto dal 2012...... ( 8 anni.... )

saluti

TIBERIVS

PS...... ah dimenticavo.... GRAZIE!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Immagino che lo sappia già.

Identificare una moneta è un grosso sforzo, cbe peraltro pochi sono in condizione di fare. Oggettivamente il suo approccio nel forum è, forse, stato leggermente troppo asciutto, ma io amo la sintesi e la concisione, altri anche no.

Spero che la sua moneta, molto interessante, venga identificata.

Magari esprima in qualche forma, se non le è di troppo disturbo,  un po' di gratitudine per chi l'aiuta, credo fosse quello il senso della risposta che ha ricevuto.

Modificato da Taller
  • Mi piace 1

Inviato

Ma non sarà mica la stessa moneta di cui fu chiesta l'identificazione e sopratutto il valore 7 ed 8 anni fa in due surrealissime discussioni?

Inviato
9 minuti fa, Paolino67 dice:

Ma non sarà mica la stessa moneta di cui fu chiesta l'identificazione e sopratutto il valore 7 ed 8 anni fa in due surrealissime discussioni?

Mi da l'idea di si, ho riletto la discussione del 2013 dove è già stata identificata e a tentato la vendita. Che fai ci riprovi ? ???

Gianni

Inviato

Buongiorno a tutti, per prima cosa ringrazio chi mi aiuterà. 

Non è affatto maleducazione, ma quando ho inserito i dati della moneta non ho trovato un campo descrittivo per questo non ho aggiunto commenti e ringraziamenti.

È la stessa moneta di 8 anni fa, solo che non ricordavo assolutamemte di averla già identificata (non sono un accanito numismatica, e non ho una buona memoria).

Non sto cercando di vendere la moneta (almeno non qui) sto solo cercando di capire il reale valore, tutto qui, non è mica un reato?

Distinti saluti a tutti.

Inviato
3 ore fa, tortello77 dice:

Buongiorno a tutti, per prima cosa ringrazio chi mi aiuterà. 

Non è affatto maleducazione, ma quando ho inserito i dati della moneta non ho trovato un campo descrittivo per questo non ho aggiunto commenti e ringraziamenti.

È la stessa moneta di 8 anni fa, solo che non ricordavo assolutamemte di averla già identificata (non sono un accanito numismatica, e non ho una buona memoria).

Non sto cercando di vendere la moneta (almeno non qui) sto solo cercando di capire il reale valore, tutto qui, non è mica un reato?

Distinti saluti a tutti.

Mi dispiace che i commenti possano avere mal interpretato la sua richiesta, ma può accettare che le persone appartenti al forum possano sentirsi presi in giro. La male interpretazione può essere valida per entrambi. Tornando alla moneta, non potendo dimostrare la lecita provenienza il valore in Italia è solo un processo in aula d'un tribunale. Avendo dichiarato che proveniente da scavo non possiamo nemmeno discuterne in quanto è reato. Come vede " scripta manent ". Che possa essere giusto o non giusto se ne puo parlare, ma il fatto resta, in Italia è vietato. Per rinfrescare la memoria le allego il link.

Cordiali saluti Gianni

• Mi piace 1

Inviato

Chiedo scusa ma tutte le monete provengono da uno scavo. Questo scavo è stato fatto 30 anni fa in Israele. 

Grazie comunque per la disponibilità.

Saluti.

Inviato
19 minuti fa, tortello77 dice:

Chiedo scusa ma tutte le monete provengono da uno scavo. Questo scavo è stato fatto 30 anni fa in Israele. 

Grazie comunque per la disponibilità.

Saluti.

Il problema è dimostrarlo, in mancanza di prove e documenti che provino la provenienza sono cavoli in Italia.

Di nuovo cordiali saluti Gianni 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.