Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le tue monete credo che meritino di essere pubblicate, con pazienza,  una alla volta, con foto ben fatte, a fuoco su sfondo neutro.

Magari anche una foto del contorno.

Fossi in te, non avrei fretta: hai delle belle monete, fai una pubblicazione seria a una al giorno, per capire una moneta bisogna dedicare tempo e riflessione.

• Mi piace 1

Inviato

Buon giorno. Condivido l'opinione di Taller che mi sembra anche un po' quella di tutti.

Buona giornata.

Gabriella

Inviato

Inizierò a pubblicarle prossimo fine settimana quando avrò anche un bilancino, grazie a tutti!

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, zeus88 dice:

Inizierò a pubblicarle prossimo fine settimana quando avrò anche un bilancino, grazie a tutti!

Perfetto...cosi potrai dare anche le misure. ?

Inviato
3 ore fa, zeus88 dice:

Cominciamo questa lunghissima scarrellata di monete, inizierò a postarne una ad una, pensate sia meglio fare un post per ogni moneta oppure le metto tutte in una discussione?

Fai un post per ogni moneta

Inviato
23 ore fa, zeus88 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sinceramente non sono un appassionato di numismatica ma non si sa mai... 

ho ricevuto in eredità tantissime monete da una persona che le ha collezionate per anni e vorrei capire cosa ho tra le mani.

Vi lascio alcune foto magari qualcuno sa aiutarmi a riconoscere quelle più rare e di valore.

Grazie a tutti

Immagine.jpg

Mamma mia!! Io impazzirei per questa collezione, anche solo per queste 3 pagine.......100 euro???? Ma stiamo scherzando?? Poi mi sembra di aver capito che il nostro amico possiede non soltanto solo queste 3 pagine ma bensì 100 pagine!!!! Queste pagine sono da 48 caselle, sicuramente molte saranno vuote ma considerando pure 30 monete a pagina, stiamo parlando di 3000 monete. Mi chiedo se tutte d'argento...... O ci sono anche monete Repubblica e mondiali? Mi viene il dubbio perché dici che il commerciante ti ha fatto vedere sacchi di monete: di solito nei sacchi vengono messe monete mondiali, di Repubblica o Regno che non siano argento. Queste in effetti sono monete che non valgono nulla e se la conservazione lascia pure a desiderare stiamo parlando di Max 4-5 euro al kg. Bisognerebbe anche capire se i commercianti hanno visto queste pagine od altre di valore nullo e si sono fermati lì per lì ritenendo la collezione non degna di proseguimento.

Comunque io avrei offerto di più solo per queste 3 pagine e se poi c'è ne sono molte altre come queste, 100 euro è una barzelletta. Solo in queste foto ci sarà mezzo kilo d'argento e il prezzo dell'argento all'ingrosso è ora di 670 euro al kg. Come se qualcuno mi dicesse che tutte le monete che possiedo valgano 100 euro quando ne sono stati spesi migliaia e migliaia. 

Ripeto però, non vorrei che le monete migliori siano solo queste!

Solo tu, computer e Google alla mano,  puoi capire rapidamente cosa hai in mano e postare ciò che non riesci a valutare e quelle più importanti, singolarmente.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.