Vai al contenuto
IGNORED

Denario di Geta: possibile sia così costoso?


Risposte migliori

Inviato

Denarius 207 Geta, Caesar, 198-209 extremely fine / very fine to extremely fine

Roman Imperial Coins, Geta, Caesar, 198-209, Denarius 207, Rome. 3,73 g. Draped and cuirassed bust right P SEPTIMIVS GETA CAES / VIRTVS AVGVSTOR Virtus seated left, holding Victory and parazonium, leaning on shield. extremely rare., extremely fine / very fine to extremely fine
Denarius 207 Geta, Caesar, 198-209 extremely fine / very fine to extremely fine

Venditore  

Münzhandlung Ritter GmbH      
Worldwide shipping

Prezzo  800,00 EUR

Spiacenti, l'articolo è esaurito.

 


Inviato

ognuno può chiedere quanto vuole!


Inviato
14 minuti fa, dux-sab dice:

ognuno può chiedere quanto vuole!

Concordo! E a maggior ragione se, come sembra, qualcuno ha acquistato la moneta. Esemplare molto raro, in condizioni perfette, qualche collezionista facoltoso lo avrà messo in vassoio...

Confronti:

https://www.britishmuseum.org/collection/object/C_R1946-1004-866

https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=2054&lot=489

Ciao

Illyricum

;)


Inviato
58 minuti fa, gioal dice:

Allora questa quanto la valutate?

545453020_GetarRIC56.thumb.jpg.7c92ab243c4a0ae5f5ad354b64ef2d9f.jpg1333169774_GetaRIC56.thumb.jpg.2caa57da658536eea511d3ddde7d7fce.jpg

Proprio perchè a mio avviso troppo variabile e influenzato da vari fattori (non ultimo il gradimento personale) evito da anni ormai di fare valutazioni.

Comunque il post in apertura rimandava (ritengo!) ad un prezzo proposto da una Casa Numismatica internazionale. Io personalmente 800 € non glieli davo, qualcun altro, essendo non più disponibile l'esemplare, forse sì. Per cui la Ritter ha proposto un costo che a seconda un acquirente è risultato interessante e congruo.

Detto tra noi, non avrei pagato nemmeno i 550£ di Roma Numismatics di tre anni fa. Ma qualcuno altro lo fece nonostante fosse stimata 200£ per cui vi furono vari rilanci il cui indica una discreta appetibilità del pezzo porposto. Chi se la aggiudicò?? Un collezionista di argenti severiani che si è aggiudicato un denario di Geta NON IN RIC? Definito "estremamente raro"? "Extremely fine"? Indifferente. E' mercato. In entrambi i casi le Case Numismatiche hanno centrato l'obiettivo con Roma Numismatics un realizzo con quasi triplo rispetto alla valutazione. 

Se poi si vuole ampliare un discorso generale sugli aumenti generalizzati del settore (in tutti i metalli) ne possiamo discutere. Ma mercato è mercato. Offerta e richiesta.

Buona serata

Illyricum

;)

 

 

 

 

 

  • Mi piace 4

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.