Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Monete Repubblica De Guinea

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Ciao a tutti, sono Giuseppe ho 54 anni, sono un neofita nel campo della numimastica.

Ho trovato nella collezione di mio padre svariate monete (Lire, Centesimi,) risalenti a periodi diversi: monete di Vittorio Emanuele III RE D'Italia - Vittorio Emanuele II - Città Del Vaticano - Stato del Vaticano e monete straniere.

Tra le altre ho trovato delle monete della "REPUBBLICA DE GUINEA ECUATORIAL" del 1970 con cofanetto e certificazione.

Vorrei sapere se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi per conoscerne il valore.

Grazie.

Certificazione (480x640).jpg

Fronte (640x480).jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @Giuseppe1966 e benvenuto.

Davvero molto, molto bella questa divisionale. Le foto sono un po' sgranate ma mi sembra di intravedere almeno una moneta (due se sono uguali) da 250 pesetas guineanas in oro 0,900.

Ti consiglio di visitare il sito Ucoin dove potrai trovare tutte le informazioni in merito.

Molto belle anche le due monete da 100  e 50 pesetas in argento e la seconda moneta da 100 pesetas di cui una ritraente la Maya desnuda di Goya. Anche su questa puoi trovare le specifiche tecniche su Ucoin.

Sul dritto puoi vedere lo stemma della Guinea e sul rovescio le mani che pregano di Dürer. Il fatto poi che siano inseriti in divisionale, almeno per me, aggiunge interesse e valore. Se a ciò unisci il fatto che siano in fondo specchio...

Non ti so dire se si tratta di monete bullion (e quindi il loro valore dipende solo per metallo contenuto), né se sono state coniate realmente dalla Guinea o perlomeno per la Guinea, ma il certificato di garanzia apporta maggiore sicurezza.

Nel complesso molto interessante (in particolare lo stemma).

Saluti

Regium

Inviato

Bel cofanetto. Non hanno un particolare valore numismatico. Comunque nel certificato trovi il peso ed il titolo del metallo

Inviato

Grazie per le informazioni, controllerò nel sito UCOIN

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.