Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DI questo antoniniano di gallieno:

GALLIENVSAVG

LAETITIAAVG

S in alto a sx

dopo aver consumato il volume del ric non sono riuscito a dargli una catalogazione, il più simile è il numero 239, credo che possa essere della zecca di mediolanum, ma nonho trovato riferimenti a questa moneta soprattutto per la S a sx in alto.

Ringrazio che mi potrà aiutare

Roberto

post-4498-1173124463_thumb.jpg

Inviato

retro

post-4498-1173124499_thumb.jpg

Inviato

A me risulta che la S identifica la zecca di Roma V emissione...ma non è un periodo che mi interessa...quindi è solo una considerazione.

ciao

Inviato

Io classificherei questo antoniniano come RIC V [1] 489, segnando la variante della S a sinistra, e non a destra, nel campo del rovescio ;)...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.