Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto: argento 

Salve qualcuno mi sa dare qualche informazione riguardo questa moneta 

20201106_182703.jpg

Modificato da Devi21

Inviato
5 minuti fa, Devi21 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto: argento 

Salve qualcuno mi sa dare qualche informazione riguardo questa moneta 

20201106_182703.jpg

20201106_182634.jpg

Supporter
Inviato

Più che altro è vecchia (1881-2) non antica, nonchè piuttosto comune, ed il fatto che sia stata deturpata da...

...cos'è ?       ant.jpg.177874cd135993bac719242ad75f460c.jpg 

il suo già piccolo valore è ridimensionato.

qui trovi la traduzione di quel che c'è scritto sopra:
https://en.numista.com/catalogue/pieces8394.html

• Mi piace 1
Awards

Inviato
12 ore fa, nikita_ dice:

Più che altro è vecchia (1881-2) non antica, nonchè piuttosto comune, ed il fatto che sia stata deturpata da...

E stata fatta a ciondolo questa moneta lo comprata già cosi

Inviato
12 ore fa, nikita_ dice:

Nikita per piccolo valore intendi qualcosa come qualche euro   

Inviato

Sì, il valore è l'equivalente del peso dell'argento, è stata modificata e questo fa' perdere tutto il suo valore numismatico

Inviato
2 ore fa, Devi21 dice:

E stata fatta a ciondolo questa moneta lo comprata già cosi

l'ho....... 

Inviato
16 minuti fa, TIBERIVS dice:

l'ho....... 

Errore calligrafia pardon

Supporter
Inviato

Ciao Devi21,

Tantissime monete sono state usate nel tempo e in tanti Paesi come ciondoli, ma su questa l'orafo o chi per lui ha operato con singolare imperizia, sconciandola : personalmente non la vorrei neppure come ciondolo da appendere da qualche parte.

Come moneta da collezione, come già detto da altri, non vale nulla  e come rottame d'argento ricaverai ben poco, visto che l'hai acquistata la terrei così, magari facendola rimondate da un orefice "vero" :  potrà servirti come portafortuna.... 

Ti chiedo se è possibile vederla per intero, cioè con l'appiccagnolo interamente fotografato.

Grazie, Buona Giornata.

@Devi21

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, sandokan dice:

Ciao Devi21,

Tantissime monete sono state usate nel tempo e in tanti Paesi come ciondoli, ma su questa l'orafo o chi per lui ha operato con singolare imperizia, sconciandola : personalmente non la vorrei neppure come ciondolo da appendere da qualche parte.

Come moneta da collezione, come già detto da altri, non vale nulla  e come rottame d'argento ricaverai ben poco, visto che l'hai acquistata la terrei così, magari facendola rimondate da un orefice "vero" :  potrà servirti come portafortuna.... 

Ti chiedo se è possibile vederla per intero, cioè con l'appiccagnolo interamente fotografato.

Grazie, Buona Giornata.

@Devi21

Ecco sandokan che ne pensi .

Grazie 

20201107_154941.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Anche se rudimentale non sembra per nulla un'operazione effettuata l'altro ieri, forse, e dico forse, è stata utilizzata qualche altra monetina della stessa epoca ritagliata e martellata per realizzare quella fascetta ed il fermo passante.

Personalmente la lascerei così, il danno è stato comunque già fatto, non so perché ma per me ha un certo fascino.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Anche se rudimentale non sembra per nulla un'operazione effettuata l'altro ieri, forse, e dico forse, è stata utilizzata qualche altra monetina della stessa epoca ritagliata e martellata per realizzare quella fascetta ed il fermo passante.

Personalmente la lascerei così, il danno è stato comunque già fatto, non so perché ma per me ha un certo fascino.

Grazie Nikita

Supporter
Inviato

Come ha detto Nikita, certo che lo ha un fascino, almeno per me e per coloro che che apprezzano i monili etnici.

Questo è stato creato con una tecnica particolarmente rozza : in Marocco (ma  anche in altri Paesi del Nord Africa) ci sono degli orafi che lavorano anche per strada, creando monili sotto gli occhi dell'acquirente e alcuni di loro anche molto bravi.

Questo non le era, ma non diminuisce per chi lo apprezza il fascino dell'oggetto : la moneta è sconciata e di per sé non vale più nulla ma  il monile può incontrare sicuramente  un interesse in un mercato di nicchia e quindi ha anche un valore : personalmente al collo ho portato anche di peggio !

Buona serata, Devi21.

@Devi21

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.