Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto: argento 

Salve qualcuno mi sa dare qualche informazione riguardo questa moneta 

20201106_182703.jpg

Modificato da Devi21

Inviato
5 minuti fa, Devi21 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto: argento 

Salve qualcuno mi sa dare qualche informazione riguardo questa moneta 

20201106_182703.jpg

20201106_182634.jpg

Supporter
Inviato

Più che altro è vecchia (1881-2) non antica, nonchè piuttosto comune, ed il fatto che sia stata deturpata da...

...cos'è ?       ant.jpg.177874cd135993bac719242ad75f460c.jpg 

il suo già piccolo valore è ridimensionato.

qui trovi la traduzione di quel che c'è scritto sopra:
https://en.numista.com/catalogue/pieces8394.html

• Mi piace 1
Awards

Inviato
12 ore fa, nikita_ dice:

Più che altro è vecchia (1881-2) non antica, nonchè piuttosto comune, ed il fatto che sia stata deturpata da...

E stata fatta a ciondolo questa moneta lo comprata già cosi

Inviato
12 ore fa, nikita_ dice:

Nikita per piccolo valore intendi qualcosa come qualche euro   

Inviato

Sì, il valore è l'equivalente del peso dell'argento, è stata modificata e questo fa' perdere tutto il suo valore numismatico

Inviato
2 ore fa, Devi21 dice:

E stata fatta a ciondolo questa moneta lo comprata già cosi

l'ho....... 

Inviato
16 minuti fa, TIBERIVS dice:

l'ho....... 

Errore calligrafia pardon

Inviato

Ciao Devi21,

Tantissime monete sono state usate nel tempo e in tanti Paesi come ciondoli, ma su questa l'orafo o chi per lui ha operato con singolare imperizia, sconciandola : personalmente non la vorrei neppure come ciondolo da appendere da qualche parte.

Come moneta da collezione, come già detto da altri, non vale nulla  e come rottame d'argento ricaverai ben poco, visto che l'hai acquistata la terrei così, magari facendola rimondate da un orefice "vero" :  potrà servirti come portafortuna.... 

Ti chiedo se è possibile vederla per intero, cioè con l'appiccagnolo interamente fotografato.

Grazie, Buona Giornata.

@Devi21

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, sandokan dice:

Ciao Devi21,

Tantissime monete sono state usate nel tempo e in tanti Paesi come ciondoli, ma su questa l'orafo o chi per lui ha operato con singolare imperizia, sconciandola : personalmente non la vorrei neppure come ciondolo da appendere da qualche parte.

Come moneta da collezione, come già detto da altri, non vale nulla  e come rottame d'argento ricaverai ben poco, visto che l'hai acquistata la terrei così, magari facendola rimondate da un orefice "vero" :  potrà servirti come portafortuna.... 

Ti chiedo se è possibile vederla per intero, cioè con l'appiccagnolo interamente fotografato.

Grazie, Buona Giornata.

@Devi21

Ecco sandokan che ne pensi .

Grazie 

20201107_154941.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Anche se rudimentale non sembra per nulla un'operazione effettuata l'altro ieri, forse, e dico forse, è stata utilizzata qualche altra monetina della stessa epoca ritagliata e martellata per realizzare quella fascetta ed il fermo passante.

Personalmente la lascerei così, il danno è stato comunque già fatto, non so perché ma per me ha un certo fascino.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Anche se rudimentale non sembra per nulla un'operazione effettuata l'altro ieri, forse, e dico forse, è stata utilizzata qualche altra monetina della stessa epoca ritagliata e martellata per realizzare quella fascetta ed il fermo passante.

Personalmente la lascerei così, il danno è stato comunque già fatto, non so perché ma per me ha un certo fascino.

Grazie Nikita

Inviato

Come ha detto Nikita, certo che lo ha un fascino, almeno per me e per coloro che che apprezzano i monili etnici.

Questo è stato creato con una tecnica particolarmente rozza : in Marocco (ma  anche in altri Paesi del Nord Africa) ci sono degli orafi che lavorano anche per strada, creando monili sotto gli occhi dell'acquirente e alcuni di loro anche molto bravi.

Questo non le era, ma non diminuisce per chi lo apprezza il fascino dell'oggetto : la moneta è sconciata e di per sé non vale più nulla ma  il monile può incontrare sicuramente  un interesse in un mercato di nicchia e quindi ha anche un valore : personalmente al collo ho portato anche di peggio !

Buona serata, Devi21.

@Devi21

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.