Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, secondo voi si può attribuire un bb+ ?  Grazie

Cordialmente Max

20201106_113929.jpg

20201106_114006.jpg

Inviato (modificato)

Buon giorno. Mi sono resa conto di essere troppo di manica larga quando mi esprimo  sugli stati di conservazione 

ma qui credo proprio che il bb+ ci stia bello comodo.

Cordiali saluti.

Gabriella

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Inviato
  Il 06/11/2020 alle 11:01, contemax67 dice:

Buongiorno a tutti, secondo voi si può attribuire un bb+ ?

Expand  

Ciao, se la domanda è riferita ad una ipotetica valutazione, la risposta è: no.

I rilievi mi paiono attorno al bb. Bisogna poi sottrarre (o citare in nota) i difetti del bordo al dritto a ore 10,11 e 13. Ancora bisogna sottrarre dalla valutazione complessiva i due profondi graffi paralleli al rovescio a ore 13. 

Riassumere in un grading secco non è mia abitudine, altri utenti più ferrati saranno più precisi.

La moneta ha quindi rilievi da Bb ma una valutazione certamente inferiore visti i difetti elencati. Sarebbe interessante osservare il contorno per capire se la moneta è stata "montata" in passato.

Buona giornata 

Inviato

I difetti si notano e sono evidenti ma considerate anche la foto ingigantita. l"ho presa per la mia collezione privata e volevo sapere se per voi è plausibile classificarla almeno bb

Inviato

si.. i rilievi sono buoni.. se non avesse i colpi al bordo sarebbe anche qualcosa in più di bb, cmq un bb+ se lo merita 

Inviato
  Il 06/11/2020 alle 11:53, contemax67 dice:

I difetti si notano e sono evidenti ma considerate anche la foto ingigantita. l"ho presa per la mia collezione privata e volevo sapere se per voi è plausibile classificarla almeno bb

Expand  

Ciao

Secondo me la puoi classificare come BB. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.