Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:gr 4,7
Diametro : 22,5
Metallo Presunto:  argento 

EED41BFB-C075-4ED6-A3E7-02767F4DCB27.jpeg

028FA1D0-F5A1-4E70-BF00-9C089C18C6F7.jpeg

486133C2-0705-45EE-A30C-466B25BF0A4C.jpeg

88E197E2-0A41-4031-B668-807286F0AF06.jpeg

Inviato

Non riesco a trovare la descrizione e il valore della moneta 1lira vitt.eman.ll1859 Genova scusate e grazie molto del chiarimento 

Inviato

Buonasera. Non capisco perché la attribuisce a Genova: sulle foto che ha postato si distingue il segno di zecca B, che sta per Bologna. Altre zecche per 1 L del Re Eletto  sono Birmingham e Firenze, Genova non esiste.

Sul Gigante 2021 in stato MB la moneta viene quotata 150 € (è una R coniata in circa 214.000 esemplari, Ag 900 incisa da Giuseppe Ferraris).

La qualità della foto postate e la mia esperienza non possono assolutamente attestare l'autenticità della sua moneta, ma se è autentica - al di là del valore venale - rappresenta un pezzo di storia.

• Mi piace 1

Inviato

Ringrazio ma avevo letto p che invece era B consumata siete stati fantastici grazie mille 

Inviato

Quella che sembra una "P", al dritto sotto la testa del sovrano, in realtà è la "F" di Ferraris. La "B" di Bologna mi pare invece ben leggibile ed è al rovescio, dopo il valore L 1, a destra.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.