Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina 1983 proof: solo valutazione

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, desideravo sapere quanto può valere oggi questa sterlina.

Grazie per le risposte.

PB050076.JPG

PB050078.JPG

Inviato (modificato)
25 minuti fa, pesnad dice:

Buonasera, desideravo sapere quanto può valere oggi questa sterlina.

Grazie per le risposte.

PB050076.JPG

PB050078.JPG

Non è dell'88 ma  del 1983.....  la valutazione di queste proof è abbastanza soggettiva, comunque  50/70 più di quella FDC 

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Buongiorno. Vedo che la capsula è quella originale della Royal Mint. Presumendo la presenza del "COA" e che la moneta sia in conservazione perfetta, negli ultimi mesi è stata scambiata fra i 500 e i 530 euro.

Tieni presente che, in caso tu voglia cederla, sia nelle aste che su ebay, dovrai pagare una commissione di circa il 10%.

Buona giornata.

Inviato

è completa di certificato e di cofanetto; ma se la vendo lo faccio da privato a privato

Inviato
8 ore fa, TIBERIVS dice:

comunque  50/70 più di quella FDC 

Solo una precisazione. Questo millesimo esiste solo in versione proof.

Proprio dal 1983 a tutto il 1999 non si produssero bullion a Llantrisant. Vennero coniate in questi anni solo edizioni fondo specchio per collezionisti, a tiratura limitata. Si passò attraverso ben 4 tipologie: la "coroncina" (rappresentata dalla moneta in oggetto), la "corona gotica", "monarca in trono", "diadema anziana".

Per chi abbia voglia di approfondire riporto il link dei nostri cataloghi:

https://sterline.collectorsonline.org/cat/S-SELI2

25 minuti fa, pesnad dice:

è completa di certificato e di cofanetto; ma se la vendo lo faccio da privato a privato

Io aspetterei. La nostra Elisabetta tiene duro ma non sarà infinita. Soprattutto  le monete del periodo sopracitato potrebbero essere rivalutate quando un nuovo sovrano salirà al trono.

Ma è solo un mio pensiero.

• Mi piace 3

Inviato
25 minuti fa, Cinna74 dice:

Solo una precisazione. Questo millesimo esiste solo in versione proof.

Proprio dal 1983 a tutto il 1999 non si produssero bullion a Llantrisant. Vennero coniate in questi anni solo edizioni fondo specchio per collezionisti, a tiratura limitata. Si passò attraverso ben 4 tipologie: la "coroncina" (rappresentata dalla moneta in oggetto), la "corona gotica", "monarca in trono", "diadema anziana".

Per chi abbia voglia di approfondire riporto il link dei nostri cataloghi:

https://sterline.collectorsonline.org/cat/S-SELI2

Io aspetterei. La nostra Elisabetta tiene duro ma non sarà infinita. Soprattutto  le monete del periodo sopracitato potrebbero essere rivalutate quando un nuovo sovrano salirà al trono.

Ma è solo un mio pensiero.

Giusta precisazione,  la valutazione era riferita tra la proof ed una coroncina FDC di qualunque anno. 

Saluti 

TIBERIVS 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.