Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Buonasera a tutto il forum. 

Scusate, sono 2 volte che cerco di scrivervi, ma mi si pianta la chat alla 2 foto. Voke vi chiedere a voi magistrali esperti se può essere errore di conio e se può valere qualcosa o essere interessante per qualche collezionista. Grazie e cordiali saluti. 

Inviato

Buongiorno,

per poter rispondere servirebbe una foto ?

Inviato

Le foto non sono il massimo per quanto riguarda la messa a fuoco e la qualità in generale, tuttavia direi che si tratta semplicemente di una moneta rovinata, probabilmente entrata in contatto con qulache sostanza corrosiva; nulla che possa interessare ad un collezionista o possa avere un valore economico

Inviato

Buonasera. 
Potrebbe trattarsi di un tentativo di manomissione della moneta. Sembra quasi fusa o sottoposta a forte pressione. 
Temo che non possa avere un plus di valore 

Cordiali saluti

Inviato

Le foto sono perfettibili... io sono più propenso a credere che la moneta si sia presa una martellata, però è difficile dirlo con queste immagini. Magari prova a usare un cavalletto cercando di mettere a fuoco ed usare il flash, perché si riflette e non lascia poi capire molto.

Supporter
Inviato

Moneta martoriata senza il minimo plusvalore, anzi. Personalmente, se me la dessero come resto, la rifiuterei 

Inviato

Scusatemi tanto. Può andare meglio così? 

IMG_20201104_173915.jpg

IMG_20201104_173822.jpg

IMG_20201104_173646.jpg

IMG_20201104_173646.jpg

Supporter
Inviato

Buonasera Annabortol,

le foto vanne benissimo : non credo che la moneta si trovi in queste condizioni per un intervento voluto dall'uomo ma, come altri hanno già indicato, è finita sotto qualcosa di pesante che l'ha ridotta in queste condizioni.

Non è un errore di conio, ma solamente una moneta....traumatizzata.

Buona serata.

Inviato

Chissá cosa ha passato sta moneta,pare anche,ma è una personale impressione/interpretazione,che, nelle zone evidenziate( che a me sembrano verdine,anche se di poco),la stessa, abbia subito una qualche corrosione...chissá.

IMG_20201104_190519.jpg

Inviato

Grazie a tutti. Ma, se, così non fosse? 

Io non sono un'esperta, ma, mi sembra che escludiate qualsiasi altra ipotesi. Non è possibile che anche voi sbagliate qualche volta? Errare umanum est? Buonanotte 

Inviato
10 minuti fa, Annabortol dice:

Grazie a tutti. Ma, se, così non fosse? 

Io non sono un'esperta, ma, mi sembra che escludiate qualsiasi altra ipotesi. Non è possibile che anche voi sbagliate qualche volta? Errare umanum est? Buonanotte 

Ciao,se cosí sará e potrebbe anche essere, ci mancherebbe,non mancherá l'arrivo di un parere che sostenga ben altro.... Buonanotte?

Inviato

Grazie Caravelle, non si sa mai.. Buonanotte 

Inviato

Stiamo scherzando, spero... adesso pure una moneta messa in morsa per chissà quale motivo diventa un potenziale errore di conio?

Ma invece di contestare gli unanimi pareri contrari (e ci sarebbe pure mancato che qualcuno pensasse che questo rottame sia scaturito così dal conio), perchè non ci si studia un attimino le tecniche di coniazione e si osservano quelli che sono i veri difetti o aborti di coniazione, che nulla hanno a che vedere con queste assurdità??

Non ho personalmente nulla contro la signora che ha postato la moneta, e cerco sempre di metterci tutta la tolleranza possibile quando vedo discussioni del genere, ma quando vedo un utente il cui unico motivo di permanenza nel forum da quando è iscritto è il postare rottami vari alla ricerca di fantomatici errori di conio con cui sbarcare il lunario, mi chiedo: ma è davvero questo di cui ha bisogno questo forum?

• Mi piace 3

Inviato

Ca

ro Paolino. Grazie. Non ho bisogno, per fortuna, di sbarcare il lunario, per mia fortuna, anche se sono e saranno sempre ben accetti. Il fatto è che mi sembra un pò univoco tutto/i i commenti che uno fa/nno. Comunque vi ringrazio lo stesso per il tempo cge mi avete dedicato. Solo una cosa pisso dirvi, prima di ritirami: non vi  sentite un pò troppo  infallibili?. Ciao. Buonanotte va là. Che i problemi attuali sono ben altri. Buonanotte ?

Inviato
10 minuti fa, Annabortol dice:

Ca

ro Paolino. Grazie. Non ho bisogno, per fortuna, di sbarcare il lunario, per mia fortuna, anche se sono e saranno sempre ben accetti. Il fatto è che mi sembra un pò univoco tutto/i i commenti che uno fa/nno. Comunque vi ringrazio lo stesso per il tempo cge mi avete dedicato. Solo una cosa pisso dirvi, prima di ritirami: non vi  sentite un pò troppo  infallibili?. Ciao. Buonanotte va là. Che i problemi attuali sono ben altri. Buonanotte ?

Non è questione d'infallibilità, ( non lo è più neppure il papa), ma è semplicemente questione di esperienza di anni, studio  di anni,  condivisione tra utenti/collezionisti per anni, le è sufficiente come risposta? No? Allora vada da un perito numismatico e ponga il suo dilemma.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
22 minuti fa, Annabortol dice:

Ca

Nessuno è infallibile. Ma credo in sincerità che qui ci sia ben poco da contestare sull'operato di chi ha dedicato il proprio tempo per visionare e ponderare questa moneta martoriata per fornirti un pare fondato.

Certamente è un parere. Non di uno singolo.

In cuor tuo ti aspettavi altre risposte? Non sono arrivate. Prendine atto.

O le accetti, o ne attendi altre di diverso tenore. Se arriveranno.

Dal canto mio, concordo con chi afferma che non presenta errori o difetti di conio.

Modificato da FFF
  • Mi piace 2

• Ospite ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.