Vai al contenuto
IGNORED

Carlino da 10 Grana 1856 - Il mio primo argento

Risposte migliori

Buongiorno a tutti!

Dall'avvio della mia collezione finora non avevo mai incamerato una moneta d'argento. In attesa di trovare qualche buona piastra da 120 grana, mi sono regalato questo Carlino da 10 Grana del 1856.

Ho più volte letto qui sul forum che maneggiare monete d'argento (non so se agli ori ci arriverò mai) è tutt'altra cosa rispetto alle monete di rame. E confermo in pieno. La sensazione è proprio diversa (ed è bellissima).

P.s scusate per la pessima qualità delle foto, ho fatto del mio meglio con l'attrezzatura a disposizione :)

grana1.jpg

grana2.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Antfolle86 dice:

Buongiorno a tutti!

Dall'avvio della mia collezione finora non avevo mai incamerato una moneta d'argento. In attesa di trovare qualche buona piastra da 120 grana, mi sono regalato questo Carlino da 10 Grana del 1856.

Ho più volte letto qui sul forum che maneggiare monete d'argento (non so se agli ori ci arriverò mai) è tutt'altra cosa rispetto alle monete di rame. E confermo in pieno. La sensazione è proprio diversa (ed è bellissima).

P.s scusate per la pessima qualità delle foto, ho fatto del mio meglio con l'attrezzatura a disposizione :)

grana1.jpg

grana2.jpg

Buonasera a tutti, complimenti @Antfolle86per il tuo primo Argento.

Magliocca 653 classificato non comune. 

Esiste una variante Rara che ha il cerchio liscio al diritto, mentre il tuo è perlinato. 

Conservazione  credo siamo vicino ad un Mb, per iniziare non è male. ? 

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, complimenti @Antfolle86per il tuo primo Argento.

Magliocca 653 classificato non comune. 

Esiste una variante Rara che ha il cerchio liscio al diritto, mentre il tuo è perlinato. 

Conservazione  credo siamo vicino ad un Mb, per iniziare non è male. ? 

Saluti 

Alberto 

Grazie Alberto! Aspetto a giorni l’arrivo di una piastra da 120 grana, tutt’altra storia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Antfolle86 dice:

Grazie Alberto! Aspetto a giorni l’arrivo di una piastra da 120 grana, tutt’altra storia ?

Ciao, 

Sono contento ti arrivi il tuo primo pezzo grosso. 

Complimenti anche per il primo carlino. 

Un saluto Raffaele 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.