Vai al contenuto
IGNORED

50lire piccole con rombo

Risposte migliori

Inviato
[quote]Se non ricordo male, il c... (c.d. fondo schiena) è sproporzionato e molto più sporgente... [/quote]

+ o - come quello della Jennifer Lopez...... :P

[quote]Speriamo non saltino fuori altre varianti[/quote]

Ce ne sono altre, ma ora non le ricordo tutte.......

E' veramente un gran confusione.................

• Risposte 143
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• piergi00

40

• aquilasabauda

35

• GiulioCesare

17

• joker79

15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
[quote name='GiulioCesare' date='07 marzo 2005, 13:24'][quote]Se non ricordo male, il c... (c.d. fondo schiena) è sproporzionato e molto più sporgente... [/quote]

+ o - come quello della Jennifer Lopez...... :P

[quote]Speriamo non saltino fuori altre varianti[/quote]

Ce ne sono altre, ma ora non le ricordo tutte.......

E' veramente un gran confusione.................
[right][post="19585"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Menomale che non mi fisso con le varianti...

Inviato (modificato)
Ha ragione aquilasabauda e' inutile farsi ossessionare da tutte queste varianti.
Preferisco limitarmi a comprare le piu' note , solo se il prezzo e' onesto :)

ciao Modificato da piergi00

Inviato
riporto da un sito commerciale:

1990 L. 50 Con Rombo , da serie zecca Raro FDC € 35,00
1990 L. 50 Senza orecchio SpL+ € 18,00
1991 L. 50 Coppia con e senza rombo FDC € 15,00
1992 L. 50 Senza Rombo qFDC € 10,00 (??? da dove esce fuori?)
1993 L. 50 Senza Rombo SPL+ € 12,00

Inviato
nessuno mi sa spiegare come fa ad avere la 1992 senza rombo? e come mai ha anche la 1993? Saranno monete manomesse?

Inviato
Manomettere queste monete non mi sembra un grosso lavoro... :(

Inviato
[quote name='frankoppc' date='07 marzo 2005, 22:13']riporto da un sito commerciale:

1990 L. 50 Con  Rombo  ,  da  serie  zecca Raro FDC  €  35,00 
1990 L. 50 Senza orecchio  SpL+  €  18,00 
1991 L. 50 Coppia con e senza rombo  FDC  €  15,00 
1992 L. 50 Senza Rombo  qFDC  €  10,00  (??? da dove esce fuori?)
1993 L. 50 Senza Rombo  SPL+  €  12,00
[right][post="19681"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Potresti dirci il sito o è topposicret??? :D

Inviato
[quote name='joker79' date='08 marzo 2005, 19:51']Manomettere queste monete non mi sembra un grosso lavoro... :(
[right][post="19891"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Concordo :)

Infatti per questo tipo di varianti o errori si pretende sempre il FDC assoluto proprio per cautelarsi e a volte non e' sufficiente <_< :(

ciao

Inviato
[quote name='aquilasabauda' date='08 marzo 2005, 22:43'][quote name='frankoppc' date='07 marzo 2005, 22:13']riporto da un sito commerciale:

1990 L. 50 Con   Rombo  ,  da  serie  zecca Raro FDC  €   35,00 
1990 L. 50 Senza orecchio   SpL+  €   18,00 
1991 L. 50 Coppia con e senza rombo   FDC  €   15,00 
1992 L. 50 Senza Rombo   qFDC  €   10,00  (??? da dove esce fuori?)
1993 L. 50 Senza Rombo   SPL+  €   12,00
[right][post="19681"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Potresti dirci il sito o è topposicret??? :D
[right][post="19924"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

certo, purtroppo non ci sono foto sul sito :(

[url="http://utenti.lycos.it/zagor58/monete/varieta.htm"]http://utenti.lycos.it/zagor58/monete/varieta.htm[/url]

PS: comunque non l'ho segnalato subito in quanto è un sito commerciale di un privato (se il link non fosse ammesso nel forum prego i moderatori di cancellare il post. grazie)

Inviato
[color="blue"]Ciao Francoppc, purtroppo le 1992 e 1993 senza rombo sono manomissioni......[/color]

[color="red"]Questo mi fa' rabbia, perche' alcuni si approfittano degli inesperti e creano un mercato fraudolento parallelo alla numismatica creando grande confusione anche tra gli esperti.[/color]

Ecco perche' questa tipologia di collezione non si e' mai sviluppata fra i collezionisti, perche' son troppo scettici....... (Come avevo gia' scritto su questo post qualche messaggio indietro....).

Ciao.

Inviato
Ciao Michele, se leggi tutto quello che abbiam scritto su questo post in merito alle mignon da 50 lire se le hai le butti via dalla finestra.... :P
Ciao.

Inviato
per quanto riguarda il 1993 io ho solo una variante!!! (quella con il 3 più lungo alla base)

qualcuno ha la seconda variante? magari da scambiare ...

Inviato
Ciao Francoppc, e' questo il post dove abbiam specificato tutte le varianti delle 50 lire mignon. Ciao.

Inviato
Oggi ho fatto una ricerca su un libro di varianti ed errori di conio. Ebbene è stata certificata l'esistenza di 50 lire con e senza rombo FINO AL 93!!! <_<

Inviato
Intendi il volume di G.Attardi - VARIANTI ED ERRORI NELLE MONETE DELLA REPUBBLICA ITALIANA o un altro ?

ciao

Inviato
[quote]FINO AL 93!!![/quote]

Quindi 93 escluso?

Inviato
[quote name='joker79' date='10 marzo 2005, 23:56'][quote]FINO AL 93!!![/quote]

Quindi 93 escluso?
[right][post="20432"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

NO, intendo 92 e 93 inclusi!!!

Inviato (modificato)
Ciao Aquila, anch'io ho controllato diversi siti nel web e tutte le monete mignon della mia collezione (ne ho diverse,ed anche rotolini) e ti riconfermo che sia nel 1992 che nel 1993 sono state emesse solo con rombo.
Io non mi fiderei tanto dei cataloghi, perche' come abbiam ben visto sono suscettibili di errori.
E poi non ricordi cosa avevo scritto in una precedente risposta? =Chissa' se qualcuno non si diverta ora a limare il rombicino e rivendere le monetine? Non vorrei si creasse una speculazione per errore di trascrizione sui cataloghi.....
A questo punto bisogna avvertire i grandi della Num affinche' sistemino la cosa. Io a Maggio ne vedo qualcuno al Convegno di Verona e provo a parlargliene.
Ciao. :happyspoonboy: Modificato da GiulioCesare

Inviato
[color="blue"][i]Faber est suae quisque fortunae....[/i][/color]

Inviato
[color="green"][i]Homo homini lupus....[/i][/color]

Inviato
Basta latino!!!!!!!!!!!!!!!

Vado a male a leggere :P

Inviato
Ciao Joker, erano appropriate alla discussione.

1°= Ognuno fabbrica la propria fortuna
2°= Ogni uomo e' lupo sull'altro uomo

Spero ti siano chiare.
Ciao.

Inviato
La prossima volta metti direttamente i sottotitoli in ogni messaggio così non faccio la fatica di andare a cercare le traduzioni prima di accorgermi che li hai tradotti dopo!!! :D

Inviato
[quote name='GiulioCesare' date='13 marzo 2005, 14:53']Ciao Joker, erano appropriate alla discussione.

1°= Ognuno fabbrica la propria fortuna
2°= Ogni uomo e' lupo sull'altro uomo

Spero ti siano chiare.
Ciao.
[right][post="21068"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Grazie GC, non avendo fatto latino mi trovo un pò impreparato alle massime :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.