Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto: argento 

Mi saprestre dire di cosa si tratta qualche informazione in piu

AFCR16_GU.jpg

Modificato da Devi21

Inviato

Oggetto interessante @Devi21, potresti postare una foto nitida del retro e del punto in cui veniva appesa? 

Inviato
7 minuti fa, Adelchi66 dice:

Oggetto interessante @Devi21, potresti postare una foto nitida del retro e del punto in cui veniva appesa? 

croce-berbera-AFCR16_GU.jpg

11 minuti fa, Adelchi66 dice:

croce-berbera-AFCR16_GU.jpg

Inviato
1 ora fa, Adelchi66 dice:

L'altro lato? 

SVP. 

20201103_202350.jpg

Spero qualcuno mi saprà dire qualcosa 

Inviato
46 minuti fa, Adelchi66 dice:

Provenienza? 

Se non sono indiscreto... 

Non sono sicuro credo Marocco 

Inviato

In questo caso direi trattarsi di un gioiello etnico. 

Di più non so dire. 

Supporter
Inviato (modificato)
45 minuti fa, Devi21 dice:

Non sono sicuro credo Marocco 

Buonasera, Devi21:

ti mostro un anello d'argento, acquistato in Marocco nel 2009   da un orafo : il castone dell'anello era apribile come fosse una scatolina e apertala, l'orafo chiese se desideravo metterci dentro un versetto del Corano scritto in arabo su un rettangolino di carta sottilissima  che fotografai prima di acconsentire all'inserimento e che poi fece tradurre per conoscerne il significato ;  ora l'anello, non più apribile perché saldato, contiene questa piccolissima pergamena.

La mostro perché anche il tuo monile è di un certo spessore, per cui ti chiedo se per caso è apribile.

In Marocco si trovano anche tantissime Croci di Agadez e ne ho acquistate alcune, ma quelle sono piatte e non direi abbiano nulla a che fare con la tua.

Un bel pendente !

@Devi21

007.Marocco 2009.jpg

001.Croix d'Agadez.JPG

Modificato da sandokan
  • Mi piace 1

Inviato
9 ore fa, sandokan dice:

Buonasera, Devi21:

ti mostro un anello d'argento, acquistato in Marocco nel 2009   da un orafo : il castone dell'anello era apribile come fosse una scatolina e apertala, l'orafo chiese se desideravo metterci dentro un versetto del Corano scritto in arabo su un rettangolino di carta sottilissima  che fotografai prima di acconsentire all'inserimento e che poi fece tradurre per conoscerne il significato ;  ora l'anello, non più apribile perché saldato, contiene questa piccolissima pergamena.

La mostro perché anche il tuo monile è di un certo spessore, per cui ti chiedo se per caso è apribile.

In Marocco si trovano anche tantissime Croci di Agadez e ne ho acquistate alcune, ma quelle sono piatte e non direi abbiano nulla a che fare con la tua.

Un bel pendente !

@Devi21

007.Marocco 2009.jpg

001.Croix d'Agadez.JPG

No sandokan il monile non è apribile

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.