Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco un altro acquisto,il follis di Costanzo Cloro,diametro 29 mm.

La patina va dal verde a l marrone,l'argentatura sottilissima è appena visibile.

Riguardo l'argentatura dei follis di Costanzo Cloro ho notato che è molto molto piu' sottile rispetto a quella di Diocleziano,che dal mio punto di vista,è quello che dopo la riforma ha fatto coniare follis con l'argentatura piu spessa rispetto ai follis fatti emettere successivamente dagl' altri imperatori,almeno questo è quello che ho notato avendo avuto la possibilita ai convegni di avere tra le mani parecchi follis. cosa ne pensate?

post-1893-1173086161_thumb.jpg

Inviato

complimenti per i nuovi acquisti, tutti molto belli :)

anch'io mi sto interessando un po' per i follis della Tetrarchia - un paio di settimane fa mi arrivò finalmente il RIC VI che aspettavo da mesi, un vero mattone non facilmente digeribile, tuttavia... :)

Inviato

Il ritratto è splendido!

Dupondio, basta scrivere "ultimo acquisto Monaco " nel titolo, perchè altro che ultimo..............ogni mezz'ora ne posti una nuova................... :D :P :D .................e sempre più bella...................

Ma hai pranzato a Monaco od anche i soldi destinati al vitto li hai spesi in monete?????????????? :D

Inviato

Questa moneta l'ho gia' vista....... :lol: abbiam mangiato panini, ma e'stata davvero un gran giornata.-

Staff
Inviato

Dupondio, basta scrivere "ultimo acquisto Monaco " nel titolo, perchè altro che ultimo..............ogni mezz'ora ne posti una nuova................... :D  :P  :D .................e sempre più bella...................

205731[/snapback]

:lol: :lol: :lol:

Fabio va che non le ha mica postate tutte, come minimo ne avrà presi altri 15!

...ormai mi sa che non conta più i follis singolarmente, come unità di misura usa i vassoio da 35 caselle! :D :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.