Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao a tutti, condivido pure il mio pezzo anche se in bassa conservazione.

146034077_2grani18021.thumb.jpg.7353c29c5ee127180ec452a8555df971.jpg523708697_2grani18022.thumb.jpg.216937bde5dc4e0fac93fe6cecfa7272.jpg

• Mi piace 2
Awards

• 10 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno. Riprendo questa discussione ormai sepolta per condividere un recente acquisto. Un 2 grani 180? credo 3 con la particolarità di non essere stato coniato ma fuso la porosità della moneta parla chiaro. Per essere fusa si trova in buona conservazione. A voi i pareri e tutto lo spazio per condividere nuovi tondelli del tipo. Saluti.

Scrivendo in privato con l'amico @borbonik è venuto fuori che esemplari 1801 fusi non se ne sono mai visti, anche per questo propendo che il mio sia un 1803...qualcuno di voi ha un 1801 fuso in collezione?  Grazie.

s-l1600 (66).jpg

s-l1600 (65).jpg

• Mi piace 3

• 3 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno lamonetiani...riporto su la discussione con un recente acquisto :) , variante inedita (almeno nei testi in mio possesso non l'ho trovata) un 2 grani 1804 ribattuto su 3, evidente il 3 sotto il 4, ma evidente anche la ribattitura per via delle due linee sotto il valore tipiche dei tondelli del 1803, mentre i 1804 non ribattuti hanno un unica linea sotto il valore. Particolare anche quella che reputo una contromarca che però non sono ancora riuscito ad identificare...avete qualche idea? A voi la moneta. E buona continuazione 

1049.jpg

• Mi piace 5

Inviato
Il 5/1/2022 alle 09:16, Asclepia dice:

Buongiorno...nessuno mi da un parere?...cito l'amico Mario  @borbonik per un opinione senza fretta :)  Saluti.

Bella conservazione Cristiano, il millesimo 4 su 3 non è raro da trovare, per quanto riguarda la presunta contromarca non mi fa venire in mente nulla, unica cosa mi pare che sia stata impressa con un movimento rotatorio, le righe al suo interno me lo fanno pensare. 

• Mi piace 1

Inviato
9 minuti fa, borbonik dice:

Bella conservazione Cristiano, il millesimo 4 su 3 non è raro da trovare, per quanto riguarda la presunta contromarca non mi fa venire in mente nulla, unica cosa mi pare che sia stata impressa con un movimento rotatorio, le righe al suo interno me lo fanno pensare. 

Ciao Mario :) ... grazie del parere, mi fido della tua esperienza x il discorso rarità,  mi ha tratto in inganno il fatto che il Gigante non la riporta, ma riporta il solo 1804 con barra semplice. La contromarca resta ancora un'incognita, non si tratta di un tentativo di foro per via della sua foggia, i fori non venivano eseguiti con strumenti cavi...forse si tratta di una semplice "O" anche se un pò rozza? La conservazione cmq mi ha fatto convinto ad acquistarla e poi mi mancava. Grazie ancora amico.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.