Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, mi viene chiesta una opinione su questa moneta ma non essendo il mio campo di collezione mi rivolgo a Voi per un parere di autenticità ed una valutazione di un valore di massima.

Purtroppo non essendo in mio possesso, non ho la possibilità di avere il peso esatto e ho fatto presente all'interessato che questo è sempre importante, allego foto del dritto rovescio e del bordo con indicazione del diametro.

Mi pare sia siracusana e credo abbastanza comune, ma ogni informazione sarà gradita e riferita all'interessato.

Grazie in anticipo

bordo greca.jpg

dritto greca.jpg

rovescio greca.jpg

Inviato

Con queste immangini, è difficile dare un parere, soprattutto per una moneta di questa tipologia.

Inviato

Non credo sia comune... Se vai a controllare sul web le aggiudicazioni penso ti ricrederai. In generale ti dico che girano più falsi che originali. Vedi tu.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Comunemente falsificata, come in questo caso, direi

• Mi piace 1

Inviato

FALSA..... una modesta riproduzione.

Basta fare un buon confronto per uno che ha poca dimestichezza.

2020-10-30_193726.thumb.jpg.cc98f410e6c199febdc73dd206593abb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Non sarebbe abbastanza comune se fosse originale, la k  presente sopra la fascia frontale e la leggenda presente sul delfino sotto il collo della ninfa sono la firma del grande incisore Kimon.

• Mi piace 1

Inviato
8 minuti fa, danielealberti dice:

Non sarebbe abbastanza comune se fosse originale, la k  presente sopra la fascia frontale e la leggenda presente sul delfino sotto il collo della ninfa sono la firma del grande incisore Kimon.

Ciao @danielealberti, Hai detto bene...... Il grande KIMON.

Ho postato uno dei più belli decadramma firmati dal grande Kimon ( il rovescio NAC 13 ), che ha ben tra punti dove il grande maestro, ha voluto lasciare la sua firma.

Al Rovescio. La "K " sulla benda che dalla fronte si inserisce tra i capelli.

Per esteso "KIMON" a rilievo sul corpo del delfino, sotto il tronco del collo.

Sul dritto, nell'esergo in corrispondenza degli zoccoli "KIMON" ( qui poco visibile )

la riproduzione postata in questa discussione, sembra quella che ci assomiglia di più.

Per rispetto al grande Kimon, allego un confronto del dritto.

280012424_rovesciogreca.jpg.6052368436ad632765cdd1a9912d1b58.thumb.jpg.49753cc843d69a89562a4fb8e96810f2.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Grazie dei vostri contributi preziosi come sempre, mi farò portatore dei vostri pareri.

A presto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.