Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, mi viene chiesta una opinione su questa moneta ma non essendo il mio campo di collezione mi rivolgo a Voi per un parere di autenticità ed una valutazione di un valore di massima.

Purtroppo non essendo in mio possesso, non ho la possibilità di avere il peso esatto e ho fatto presente all'interessato che questo è sempre importante, allego foto del dritto rovescio e del bordo con indicazione del diametro.

Mi pare sia siracusana e credo abbastanza comune, ma ogni informazione sarà gradita e riferita all'interessato.

Grazie in anticipo

 

bordo greca.jpg

dritto greca.jpg

rovescio greca.jpg


Inviato

Con queste immangini, è difficile dare un parere, soprattutto per una moneta di questa tipologia.


Inviato

Non credo sia comune... Se vai a controllare sul web le aggiudicazioni penso ti ricrederai. In generale ti dico che girano più falsi che originali. Vedi tu.

  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Comunemente falsificata, come in questo caso, direi

  • Mi piace 1

Inviato

FALSA..... una modesta riproduzione.

Basta fare un buon confronto per uno che ha poca dimestichezza.

 

2020-10-30_193726.thumb.jpg.cc98f410e6c199febdc73dd206593abb.jpg

 

 

  • Mi piace 1

Inviato

Non sarebbe abbastanza comune se fosse originale, la k  presente sopra la fascia frontale e la leggenda presente sul delfino sotto il collo della ninfa sono la firma del grande incisore Kimon.

 

  • Mi piace 1

Inviato
8 minuti fa, danielealberti dice:

Non sarebbe abbastanza comune se fosse originale, la k  presente sopra la fascia frontale e la leggenda presente sul delfino sotto il collo della ninfa sono la firma del grande incisore Kimon.

 

Ciao @danielealberti, Hai detto bene...... Il grande KIMON.

Ho postato uno dei più belli decadramma firmati dal grande Kimon ( il rovescio NAC 13 ), che ha ben tra punti dove il grande maestro, ha voluto lasciare la sua firma.

Al Rovescio. La "K " sulla benda che dalla fronte si inserisce tra i capelli.

Per esteso "KIMON" a rilievo sul corpo del delfino, sotto il tronco del collo.

Sul dritto, nell'esergo in corrispondenza degli zoccoli "KIMON" ( qui poco visibile )

 la riproduzione postata in questa discussione, sembra quella che ci assomiglia di più.

Per rispetto al grande Kimon, allego un confronto del dritto.

280012424_rovesciogreca.jpg.6052368436ad632765cdd1a9912d1b58.thumb.jpg.49753cc843d69a89562a4fb8e96810f2.jpg

 

  • Mi piace 2

Inviato

Grazie dei vostri contributi preziosi come sempre, mi farò portatore dei vostri pareri.

A presto!

 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.