Vai al contenuto
IGNORED

ignota 2/2

Risposte migliori

Supporter

Ciao!

Si tratta di un ducato a nome del Doge Francesco Foscari (1423 -1457).

Sembra buono .... non c'è peso e diametro?

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, 417sonia dice:

Ciao!

Si tratta di un ducato a nome del Doge Francesco Foscari (1423 -1457).

Sembra buono .... non c'è peso e diametro?

saluti

luciano

Peso: 3,52

diametro 20,7 nel punto massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, nicodemo67 dice:

Peso: 3,52

diametro 20,7 nel punto massimo

Confermo!

Le misure sono conformi al range.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 minuto fa, nicodemo67 dice:

Luciano se posso, in che range di valore si collocano? 

I Ducati del Foscari (eccetto la variante che ha nella legenda FRAC ° FVSCARI, invece di FRAC ° FOSCARI) si possono acquistare nelle condizioni dei tuoi, sui 350/400 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, 417sonia dice:

I Ducati del Foscari (eccetto la variante che ha nella legenda FRAC ° FVSCARI, invece di FRAC ° FOSCARI) si possono acquistare nelle condizioni dei tuoi, sui 350/400 euro.

Grazie, nel caso volessi venderli tramite eBay che tipo di spedizione viene utilizzata dagli appassionati normalmente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 minuti fa, nicodemo67 dice:

Grazie, nel caso volessi venderli tramite eBay che tipo di spedizione viene utilizzata dagli appassionati normalmente? 

Non te lo so dire .... mai venduto oggetti/monete tramite eBay. :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, 417sonia dice:

Non te lo so dire .... mai venduto oggetti/monete tramite eBay. :pardon:

Grazie ;) avevo capito che fosse un canale usato normalmente dagli appassionati. In realtà mi era parso un po' strano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
11 minuti fa, nicodemo67 dice:

Grazie ;) avevo capito che fosse un canale usato normalmente dagli appassionati. In realtà mi era parso un po' strano ?

Guarda, su eBay ho acquistato almeno un decennio fa e poche volte delle monete; esclusivamente monete di V.E. III molto comuni e di valore basso, 10/20 euro.

Generalmente mi venivano spedite per raccomandata, ma per una moneta di 400 euro, non credo sia il sistema migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, nicodemo67 dice:

Per monete dal valore di 300-400 euro, a mio avviso, sarebbe necessaria una spedizione o tramite assicurata (se si opta per le Poste Italiane) o per corriere, pagando sempre l'assicurazione per il valore dell'oggetto in questione. La raccomandata standard sicuramente costa un po' meno ma, personalmente, la eviterei. Sarebbe un bel rischio, considerato che, in caso di smarrimento, non avresti nessuna tutela.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, fabry61 dice:

Assicurata per poste Italiane, ma dall'estere adesso utilizzano i corrieri (più sicurezza e con monete così...)

ma decidendo di volersi liberare qualche doppione qual e' il canale più indicato per vendere le monete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Dipenda dal valore del doppione. Sotto i 100 Euro direi ebay, al di sopra altri canali si può pensare di darle ad una casa d'aste o trattare la vendita in un discorso fisico numismatico serio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Numismatico o casa d'aste anche per me. Per entrambi la valutazione sarà seria, nel senso che entrambi ti diranno cosa puoi ottenere dalla moneta. Le case d'asta fanno pagare una percentuale sia dal venditore sia dall'acquirente. Il professionista no, ma guadagna dal surplus di vendita.

Se sai quanto è il valore di base puoi negoziare in maniera corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

23 ore fa, fabry61 dice:

Numismatico o casa d'aste anche per me. Per entrambi la valutazione sarà seria, nel senso che entrambi ti diranno cosa puoi ottenere dalla moneta. Le case d'asta fanno pagare una percentuale sia dal venditore sia dall'acquirente. Il professionista no, ma guadagna dal surplus di vendita.

Se sai quanto è il valore di base puoi negoziare in maniera corretta.

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.