Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro: 22 mm
Metallo Presunto: argento 

Buongiorno. Per favore aiutatemi identificare questa moneta. Mi sembra una moneta con una scritta cinese. Forse mi sbaglio. 

Vi ringrazio anticipatamente.

Screenshot_20201028-092146_1.jpg

Screenshot_20201028-092150_1.jpg

Supporter
Inviato

Ciao, non credo sia orientale, quello che si intravede sono chiaramente due aquilette, ma non mi viene in mente nulla…

212465817_2aquile1.jpg.b73f367da6364c10b4c870d417e75d09.jpg

Nell'altra faccia si intravede una corona in alto, ma non capisco l'iconografia del centro (sempre se l'ho postata nel verso giusto), aspetta altri interventi, magari con queste immagini qualcun'altro la riconosce.

1398952050_2aquile2.jpg.17ebbed6747fb1c5ba3ebaa8e54de471.jpg

Awards

Inviato
1 minuto fa, nikita_ dice:

Ciao, non credo sia orientale, quello che si intravede sono chiaramente due aquilette, ma non mi viene in mente nulla…

212465817_2aquile1.jpg.b73f367da6364c10b4c870d417e75d09.jpg

Nell'altra faccia si intravede una corona in alto, ma non capisco l'iconografia del centro (sempre se l'ho postata nel verso giusto), aspetta altri interventi, magari con queste immagini qualcun'altro la riconosce.

1398952050_2aquile2.jpg.17ebbed6747fb1c5ba3ebaa8e54de471.jpgg

Grazie,ho visto le aquile. Ma quell geroglifico non riesco di capire cos'è.

Inviato

Giorgino di Modena contromarcato con giglio estense sul dritto e aquilette sul rovescio. La moneta penso sia attribuibile al periodo di Francesco I d'Este (la più comune) ma vennero contromarcati anche giorgini a nome di Alfonso IV e di Rinaldo I (delle emissioni fra il 1707 e il 1719).

In fondo alla pagina in collegamento trovi le immagini di alcuni esemplari ancora leggibili nonostante la contromarca:

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MOFRI/57

ciao

Mario

• Mi piace 2
  • Grazie 2

Inviato
2 minuti fa, mariov60 dice:

Giorgino di Modena contromarcato con giglio estense sul dritto e aquilette sul rovescio. La moneta penso sia attribuibile al periodo di Francesco I d'Este (la più comune) ma vennero contromarcati anche giorgini a nome di Alfonso IV e di Rinaldo I (delle emissioni fra il 1707 e il 1719).

In fondo alla pagina in collegamento trovi le immagini di alcuni esemplari ancora leggibili nonostante la contromarca:

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MOFRI/57

ciao

Mario

Grazie Mario. ??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.