Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

La parola "Massano"... Nn mi è chiara, si riferisce ad un cognome o un luogo... Nn ho trovato niente... Grazie anticipatamente.

Resizer_16037918775080.jpg

Modificato da Paolo Chelli
Riduzione foto

Supporter
Inviato
4 ore fa, Paolo Chelli dice:

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

La parola "Massano"... Nn mi è chiara, si riferisce ad un cognome o un luogo... Nn ho trovato niente... Grazie anticipatamente.

Resizer_16037918775080.jpg

Buongiorno Paolo,

Massano è una frazione del Comune di Roccadàspide, in Provincia di Salerno, nella Regione Campania.

Buona Giornata,

Inviato
6 ore fa, sandokan dice:

Buongiorno Paolo,

Massano è una frazione del Comune di Roccadàspide, in Provincia di Salerno, nella Regione Campania.

Buona Giornata,

Grazie per l'info... Ho trovato anche un  borgo in provincia Pesaro-Urbino… vedremo, grazie di nuovo.

10 ore fa, Paolo Chelli dice:

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

La parola "Massano"... Nn mi è chiara, si riferisce ad un cognome o un luogo... Nn ho trovato niente... 

Supporter
Inviato
1 ora fa, Paolo Chelli dice:

Grazie per l'info... Ho trovato anche un  borgo in provincia Pesaro-Urbino… vedremo, grazie di nuovo.

Tu parli di Borgo Massano, una frazione di Montecalvo in Foglia (PU).

Mi sembra improbabile che su una medaglia riportino soltanto la metà del nome.......ma tutto può essere.

Sai da che zona viene quel distintivo ?

Supporter
Inviato

Salve seguendo la discussione e visto che abito a pochi chilometri da Borgo Massano di Pesaro e Urbino e vi posso assicurare che la medaglia non ha niente a che fare con questa piccola frazione. Cercherei altrove. Comunque bellissima spilla. Complimenti.

Inviato

Si tratta di Massano nel pesarese.

Nel 1939 organizzo il Congresso Eucaristico Regionale.

Leggere qui e cercare sotto "Cenni Storici" (cerca"congresso eucaristico regionale".

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
2 ore fa, sankio78 dice:

Salve seguendo la discussione e visto che abito a pochi chilometri da Borgo Massano di Pesaro e Urbino e vi posso assicurare che la medaglia non ha niente a che fare con questa piccola frazione. Cercherei altrove. Comunque bellissima spilla. Complimenti.

Una curiosità : normalmente viene chiamato Massano, o Borgo Massano che è la sua denominazione ufficiale ?

Grazie.

@sankio78

Inviato
13 minuti fa, sandokan dice:

Una curiosità : normalmente viene chiamato Massano, o Borgo Massano che è la sua denominazione ufficiale ?

Grazie.

@sankio78

Borgo Massano. E' una frazione di Montecalvo in Foglia, in provincia di Pesaro Urbino.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, miroita dice:

Borgo Massano. E' una frazione di Montecalvo in Foglia, in provincia di Pesaro Urbino.

Grazie. Il paese non lo conosco, la zona invece sì, per anni d'estate andavo a Pesaro e facevo parecchi giri nel retroterra e....sono di Ankon anch'io !    Saluti.

Modificato da sandokan

Inviato
12 ore fa, sandokan dice:

Tu parli di Borgo Massano, una frazione di Montecalvo in Foglia (PU).

Mi sembra improbabile che su una medaglia riportino soltanto la metà del nome.......ma tutto può essere.

Sai da che zona viene quel distintivo ?

Non trovo attinenze col luogo... trovato a 10cm sotto terra a Follonica (Gr). 

Supporter
Inviato
5 minuti fa, Paolo Chelli dice:

Hai letto cosa ha scritto Miroita sul Congresso Eucaristico del '39 ?

Supporter
Inviato
19 ore fa, sandokan dice:

Grazie. Il paese non lo conosco, la zona invece sì, per anni d'estate andavo a Pesaro e facevo parecchi giri nel retroterra e....sono di Ankon anch'io !    Saluti.

Io abito nell'entroterra pesarese e devo dire che di cose da vedere qui da noi ce ne sono se uno conosce i posti. Cmq confermo che la spilla non ha niente con Borgo Massano paesino con nessun interesse storico.

Supporter
Inviato (modificato)
4 ore fa, sankio78 dice:

Io abito nell'entroterra pesarese e devo dire che di cose da vedere qui da noi ce ne sono se uno conosce i posti. Cmq confermo che la spilla non ha niente con Borgo Massano paesino con nessun interesse storico.

Allora non resta che la prima ipotesi : MASSANO fraz. del Comune di Roccadàspide.

Saluti.

@sankio78

23 ore fa, Paolo Chelli dice:

Hai letto cosa ha scritto Miroita sul Congresso Eucaristico del '39 ?

Modificato da sandokan

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.