Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 1,93 gr
Diametro: 12 mm
Metallo Presunto: AR

Ciao a tutti!

Ringrazio chiunque sarà in grado di aiutarmi nell’identificare questa moneta antica

Grazie

Ciao

F64A3A79-AF6F-40D0-8000-320C55C6B6DD.jpeg

B52C8A2A-784C-400B-936C-06A4760AA63D.jpeg

Inviato

è complicato identificare  una moneta guardando delle immagini sfuocate. La sfuocatura è uno degli elementi che possono trarre in inganno anche un bravo numismatico.

Non ho mai affrontato il tema delle emidracme, salvo qualche provinciale romana. Bene. Approfondirò.

Inviato

Ciao, intanto grazie per la risposta e hai pure pienamente ragione. Purtroppo non riesco a far meglio perché non dispongo di attrezzatura adatta ed ingrandendo la moneta che e’ molto piccola il risultato e’ questo..

Inviato
3 minuti fa, okt dice:

Perge in Panfilia, emidracma con Artemide

Ho visto ora che hai appena scritto. 

Grazie mille e’ proprio lei!!!

ciao

Inviato
19 minuti fa, Nibbi dice:

Ho visto ora che hai appena scritto. 

Grazie mille e’ proprio lei!!!

ciao

Le ultime foto che hai inviato sono leggibili, e così la moneta è stata identificata.

Mi sono limitato a restringere il campo e a schiarire le tue foto , che ne pensi ?

Buona serata.

@Nibbi

recto.jpg

Lato B.jpg

Inviato

@sandokan grazie, sono molto meglio! Ma non voglio togliere merito a okt che identificato la moneta ancor prima di migliorare le foto.. un ninja! Comunque si, con il tuo trucchetto son migliorate molto. Incredibile sia la stessa foto.

@okt Grazie all’identificazione ho notato che ha una rarità classificata R2, ti torna? Avendo azzeccato anche con le foto sfocate suppongo tu conosca bene questa moneta. Possibile valore a tuo avviso?

Inviato
9 ore fa, Nibbi dice:

@sandokan grazie, sono molto meglio! Ma non voglio togliere merito a okt che identificato la moneta ancor prima di migliorare le foto.. un ninja! Comunque si, con il tuo trucchetto son migliorate molto. Incredibile sia la stessa foto.

@okt Grazie all’identificazione ho notato che ha una rarità classificata R2, ti torna? Avendo azzeccato anche con le foto sfocate suppongo tu conosca bene questa moneta. Possibile valore a tuo avviso?

No, non la conosco "di persona" ? ma mi vengono bene le ricerche in rete (forse sono fortunato).
Quanto al valore ti allego due istantanee da CNG.

Istantanea_2020-10-28_07-31-03.png

Istantanea_2020-10-28_07-31-25.png

• Mi piace 1

Inviato

Tutto bene @sandokan,  @Nibbi, da oggi sa che per una corretta identificazione deve pubblicare una buona foto con una richiesta corretta. Da come ha risposto leggo parole di piena soddisfazione.

Inviato
14 ore fa, okt dice:

No, non la conosco "di persona" ? ma mi vengono bene le ricerche in rete (forse sono fortunato).
Quanto al valore ti allego due istantanee da CNG.

Istantanea_2020-10-28_07-31-03.png

Istantanea_2020-10-28_07-31-25.png

Beh queste sono in conservazione migliore, o forse sanno solo fotografarle bene???

comunque grazie ancora e complimenti per le tue capacita’ di ricerca, invidiabile.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.