Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti e buona Domenica,

Volevo condividere con voi il mio ultimo acquisto, che è anche il primo di un livello, diciamo così, un po' più impegnativo... Almeno per le mie finanze di piccolo contadino ?.

Avrei molto piacere di sentire il vostro giudizio, scusate le foto un po' buie, mi sa che col nuovo telefono devo cambiare l'illuminazione...

Saluti e grazie

IMG-20201025-WA0005.jpg

IMG-20201025-WA0007.jpg

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Ottimo acquisto! Complimenti anche da parte mia ?

• Grazie 1

Inviato
8 minuti fa, Scudo1901 dice:

Bravissimo @Chiappara Fabio, eccellente esemplare. Non ti so dire se sia un FDC pieno oppure qFDC/FDC, a questi livelli ci si sposta tra MS61 e MS70, ovvero la scala americana che conta anche i singoli hairlines o le minime scalfitture. Qualcun altro potrà meglio identificarne il corretto livello. 
Per rimanere dalle tue parti, meraviglioso e al tempo stesso troppo spesso dimenticato entroterra genovese, definirei questa moneta alla stregua della “Bella di Torriglia, che tutti la vogliono e nessuno se la piglia”? ... ma stavolta tu te la sei pigliata! ?

Grazie mille Scudo, se passi dalle mie parti vieni a bere un bicchiere del mio vino...? Riguardo la moneta era troppo bella per non prenderla, anzi in tutta sincerità ho pensato che fosse un errore di listino, 200 euro!!

Inviato (modificato)

complimenti.. bell' acquisto?, sarei curioso di vedere foto piu' luminose, presenta bei rilievi, campi senza segni, purtroppo da queste foto non si percepisce la reale consistenza del lustro, che serve appunto per capire se siamo piu' vicini al fdc, o allo spl.. La sensaziozione, guardando il rovescio, e' che un po di usura si percepisce… ad esempio la veste poggiata sopra le gambe, i capelli dell'Italia... da queste foto non andrei oltre lo spl+ spl/fdc. Cmq anche il prezzo pagato e' buono.

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 1

Inviato

Complimenti. Ottima moneta ad un prezzo super. Se posso: in listino che conservazione aveva?

Inviato

Complimenti, magnifico esemplare

Inviato
12 ore fa, Chiappara Fabio dice:

200 euro

Eheheh....non trovo l'emoticon adatta....ci siamo capiti?

Gran bel colpo,mi sono scordato di dirtelo,bravo!?

Inviato

Grazie a tutti per i vostri commenti, vi prometto che appena possibile farò foto migliori...

@simonesrt per il venditore era classificata mSPL.

Inviato
13 minuti fa, Chiappara Fabio dice:

Grazie a tutti per i vostri commenti, vi prometto che appena possibile farò foto migliori...

@simonesrt per il venditore era classificata mSPL.

caspita...

Inviato
16 ore fa, Scudo1901 dice:

Bravissimo @Chiappara Fabio, eccellente esemplare. Non ti so dire se sia un FDC pieno oppure qFDC/FDC, a questi livelli ci si sposta tra MS61 e MS70, ovvero la scala americana che conta anche i singoli hairlines o le minime scalfitture. Qualcun altro potrà meglio identificarne il corretto livello. 
Per rimanere dalle tue parti, meraviglioso e al tempo stesso troppo spesso dimenticato entroterra genovese, definirei questa moneta alla stregua della “Bella di Torriglia, che tutti la vogliono e nessuno se la piglia”? ... ma stavolta tu te la sei pigliata! ?

Al massimo ma proprio massimo per questo tipo di monete ms66 o 67 ma 67 oltre ad esser perfetta deve avere anche una patina unica. Oltre non ci si arriva. 

Marco

Awards

Inviato

Buon giorno. 

Bella moneta, bravo!

Cordiali saluti.

Gabriella

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.